Champions League, ritorno ottavi di finale: Chelsea-Galatasaray


Stasera scendono in campo Chelsea e Galatasaray a Stamford Bridge per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ma tutta la vigilia, è stata vissuta nel cercare di capire se Mourinho accetterebbe o no un invito a cena da parte di Mancini. Il tecnico jesino in conferenza stampa ha detto che, in caso di successo stasera, inviterebbe a cena il suo rivale, ma il portoghese ha replicato di avere già altri programmi per il dopopartita. Fra i due non corre buon sangue, e stasera anche in campo, non se le manderanno a dire.

Il Chelsea rischia di giocarsi tutto in cinque giorni. Stasera il ritorno di coppa con i turchi, sabato la sfida in Premier League all’Arsenal sempre a Stamford Bridge. Il Chelsea arriva dalla sconfitta di Birmingham con l’Aston Villa, che ha fatto infuriare Mourinho con l’arbitro, ma ha evidenziato ancora una volta i problemi offensivi dei Blues. Stasera Eto’o dovrebbe essere preferito a Torres, con il trio di trequartisti che sarà composto da Schurrle, Oscar e Hazard, e con Willian inizialmente in panchina.

Il Galatasaray parte sfavorito, sia perchè all’andata ha pareggiato per 1-1 in casa, sia perchè il Chelsea è oggettivamente più forte. Mancini opterà per il 3-5-2, con Burak Yilmaz e Drogba in attacco. Il Galatasaray in trasferta nel girone eliminatorio, ha ottenuto solo un pareggio (2-2 in casa della Juventus), a fronte di due sconfitte (Copenaghen e Real Madrid). La squadra di Mancini si è ripresa in campionato, e ora il Cim Bom insegue la capolista Fenerbahce a soli due punti di distanza (anche se la prima della classe ha due partite in meno).

Stamford Bride è una vera fortezza per il Chelsea e le squadre di Mourinho difficilmente perdono in casa (quasi mai). E’ vero che nel girone di qualificazione è arrivata la sconfitta interna con il Basilea (1-2), ma poi sono seguite subito le vittorie contro Schalke (3-0) e Steaua Bucarest (1-0). Per stasera ci interessano in particolar modo due quote: quella della “non realizzazione della squadra ospite”, data a 1.80, e l’opzione “squadra di casa vince senza subire reti, bancata a 2.00.

Chelsea 1.40, pareggio 4.90, Galatasaray 8.20

Se vuoi scommettere sulla Champions League, clicca qui