Champions League, ritorno playoff: Il Celtic in cerca della rimonta


Zenit San Pietroburgo 1.25, pareggio 5.50, Pacos Ferreira 11.00

Sul passaggio del turno c’è poca da dire, i portoghesi dovrebbero vincere almeno 4-0 in Russia per passare il turno, quindi Spalletti può già pensare alla fase a gironi. In campionato, lo Zenit è reduce dal pareggio per 1-1 a Mosca contro la Dinamo e finora ha raggranellato 11 punti in sei partite. Il Pacos è cambiato parecchio rispetto all’anno scorso e, oltre alla batosta subita nella partita di andata in Champions, anche in campionato ha cominciato con due sconfitte in due partite (l’ultima quella di sabato per 1-0 in casa dell’Olhanense). La quota vittoria dello Zenit è poco interessante, quindi diciamo 1/1 come parziale e finale a 1.77.


 Celtic Glasgow 1.20, pareggio 6.50, Shakhtyor Karagandy 10.00

Il Celtic non si aspettava certo di trovarsi stasera al Celtic Park con l’incombenza di recuperare due gol ai kazaki dello Shakhtyor e con la concreta possibilità di finire in Europa League. In più, in campionato i biancoverdi sono reduci da un pareggio interno per 2-2 con l’Inverness, con gli ospiti che si sono trovati in vantaggio di due reti. In casa si sa, il Celtic da il meglio di se e i kazaki nella loro storia, hanno sempre perso in trasferta, tranne in un’occasione, quando due anni fa pareggiarono in Europa League in casa del Koper. Diamo scontata la vittoria del Celtic, ma potrebbe essere una partita da Under 2,5 dato a 2.10, cosa che comprometterebbe la qualificazione del Celtic…

Maribor 3.15, pareggio 3.35, Viktoria Plzen 2.15

Dopo il 3-1 dell’andata, il Viktoria Plzen non dovrebbe avere troppi problemi anche perché i campioni di Repubblica Ceca, finora hanno vinto tutti e cinque gli incontri di Champions League disputati e anche in campionato sono al primo posto con 16 punti dopo sei partite (appaiati allo Sparta Praga). Il Maribor, che come da consuetidine sta già dominando il campionato sloveno, ha fatto più fatica ad arrivare fin qui e anche nel turno precedente si è qualificato solo grazie ai gol in trasferta contro l’Apoel Nicosia. Per stasera prevediamo un pareggio, con conseguente qualificazione del Viktoria Plzen.

Real Sociedad 1.95, pareggio 3.40, Lione 3.55

La Real Sociedad, abbandonata dal tecnico Montanier e dalla “stella “ Illarramendi, sembrava dover vivere una stagione di difficoltà, invece il nuovo tecnico Arrasate si è mostrato subito all’altezza, come anche i giocatori, che nella partita d’andata sono andati a vincere per 2-0 a Lione (gol di Griezmann e Seferovic). In campionato, i baschi sono reduci dall’1-1 sul terreno dell’Elche e ora si trovano con quattro punti dopo due giornate. Il Lione invece, è ad un passo da un’eliminazione prevista da pochi alla vigilia. Dopo due vittorie nelle prime due giornate di Ligue 1, i francesi lo scorso weekend sono crollati in casa con il piccolo Reims (0-1). Testa alla Champions o crisi vera? Stasera avremo la risposta. Per questa partita puntiamo su una vittoria del Lione, ma con un Under 2,5 a 1.80, quindi con conseguente passaggio del turno dei baschi.

Riepilogo

Zenit San Pietroburgo-Pacos Ferreira 1/ parziale e finale a 1.77

Celtic Glasgow-Shakhtyor Karagandy 1 a 1.20 con Under 2,5 a 2.10

Maribor-Viktoria Plzen X a 3.35

Real Sociedad-Lione 2 a 3.55 con Under 2,5 a 1.80


Se vuoi scommettere sulla Champions League, clicca qui