Champions League, ritorno semifinali: Bayern Monaco-Real Madrid


Come è stato dimostrato più volte nelle ultime settimane, in una partita di calcio non contata tanto per quanto tempo hai il pallone fra i piedi, ma che uitlizzo ne fai una volta che l'hai conquistato.

Nella partita di andata delle semifinali di Champions League, il Real Madrid ha avuto solo il 28% del possesso palla, ma è riuscito a spedire un pallone nella porta del Bayern Monaco, ed onestamente avrebbe potuto farlo in almeno altre due occasioni.

Cristiano Ronaldo e Di Maria però, hanno sbagliato delle occasioni pur essendo ben posizionati, così che il gol segnato da Karim Benzema è stato quello che ha deciso la partita e quello che si portano in dote i madrileni nel ritorno di stasera all'Allianz Arena.

Il Bayern di Pep Guardiola è senz'altro una delle squadre che fa del possesso palla il suo mantra, ma stasera sarà sufficiente gestire il palllone per quasi tutta la partita se poi non si riuscirà a frenare le ripartenze degli attaccanti del Real Madrid? I Blancos sono stati fortunati nell'ultima partita giocata in Germania nel turno precedente a Dortmund, ma stasera non vorranno ripetere gli stessi errori e hanno ben in testa l'obiettivo di andare in finale e vincere così la tanto desiderata Decima.

Se il Real Madrid riuscirà a segnare all'Allianz Arena- cosa che hanno fatto le ultime otto squadre che hanno affrontato i bavaresi fra cui Arsenal, Manchester United e il Kaiserslautern, club di Zweite Liga, in Coppa di Germania- il Bayern a quel punto avrà bisogno di tre gol per passare il turno. I campioni di Germania sono comunque riusciti a farlo contro cinque delle ultime otto squadre affrontate, ma il Real Madrid in Spagna concede meno di un gol ad incontro e, per tutto il mese di gennaio, la squadra di Ancelotti non ha subito nemmeno un gol, considerando tutte le competizioni.

Il gol del Real Madrid, potrebbe essere la chiave di questo match e gli ospiti, con gente come Ronaldo e Bale, hanno gli uomini che possono far male ai bavaresi. Ci aspettiamo quindi che i padroni di casa avranno il controllo del pallone, ma gli ospiti saranno pronti a riconquistarlo e ripartire velocemente.

La situazione che ci sembra più probabile, è quella che il Bayern possa vincere questa partita, ma che la qualificazione vada ai madrileni grazie ai gol in trasferta.

I padroni di casa sono dati vincenti a 1.72 al 90° minuto, mentre l'X/1 come parziale/finale è bancato a 4.80.

Team news

 

Il laterale destro di difesa Rafinha, non ha giocato in campionato per squalifica, ma stasera tornerà al suo posto. Thiago Alcantara è tornato ad allenarsi in gruppo, ma difficilmente stasera sarà disponibile.

Bale è disponibile, e giocherà in avanti con Ronaldo e Benzema. Ancelotti invece non avrà a disposizione gli infortunati Arbeloa, Jese e Khedira.