Champions League, semifinali: Atletico Madrid-Chelsea


L'Atletico Madrid sta disputando una stagione da ricordare, mentre il Chesea ha avuto una settimana da dimenticare.

Partiamo però dalla squadra che arriva meglio a questa partita.

L'Atletico ha quattro punti di vantaggio sul Barcellona nella Liga e sei sul Real Madrid (che però deve recuperare un partita) e ha eliminato i blaugrana nei quarti di finale di Champions League. Diego Simeone ha assemblato una squadra di giocatori che lavorano l'uno per l'altro e anche Diego Costa, che quest'anno ha rappresentato la stella più brillante, è quel tipo di attaccnte che lavora anche per la squadra. Due settimane fa i colchoneros hanno eliminato il Barcellona senza l'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, ma quando hai in squadra gente come Villa, Adrian, Raul Garcia e il talentuosissimo Koke, niente risulta impossibile.

Come il Liverpool in Inghilterra, l'Atletico quest'anno potrebbe vincere il campionato pur non essendo partito da favorito e, seppur non è per niente certo che molti di questi giocatori l'anno prossimo saranno ancora al Calderon, questo è il momento per i colchoneros di crescere, di fare un passo in più e soprattutto di godersi questo momento.

Da ex allenatore del Real Madrid, Jose Mourinho non avrà certo un'accoglienza calorosa al Calderon, ma difficilmente questo metterà in difficoltà l'allenatore portoghese. Dopo aver perso in casa con il Sunderland nel weekend- e aver praticamente dato l'addio alle speranze di arrivare al titolo di Premier League- Mourinho avrà ricordato ai suoi giocatori che questa competizione rimane l'unica possibile per ottenere qualcosa d'importante in questa stagione.

Il Chelsea non potrà giocare certo come ha fatto a Parigi nell'andata dei quarti di finale perchè, a differenza del Paris Saint Germain, L'Atletico Madrid non sperpererebbe un vantaggio di 3-1 ottenuto nella partita di andata.

L'under 2.5 a 2.50 ci sembra una buona base di scommessa, anche se l'under 1.5, ci sembra più interessante come quota (2.50). 

Team news

Il portiere dell'Atletico Madrid Courtois, che è in prestito nella capitale spagnola proprio dal Chelsea, alla fine giocherà grazie all'intervento dell'Uefa, ma le preoccupazioni maggiori di Simeone riguardano Arda Turan, che di recente ha avuto un problema all'inguine.

Il Chelsea non avrà Ivanovic, che è squalificato, mentre anche Hazard non dovrebbe essere della partita, ma sarà pronto per la sfida con il Liverpool domenica prossima ad Anfield.

Scommetti su Atletico Madrid-Chelsea cliccando qui!