Champions League: stasera è l'occasione per Hart di mantenere la porta inviolata


Manuel Pellegrini stasera darà un'altra chance a Joe Hart, e lo schiererà titolare nella partita di Champions League contro il Viktoria Plzen.

Avendo segnato solo due gol in tutto il girone, il Viktoria ha dimostrato di non avere un attacco particolarmente temibile, e questa potrebbe essere la serata giusta per Hart per mantenere inviolata la propria porta.

Certo, più facile a dirsi che a farsi, visto che Hart già in parecchie occasioni quest'anno ha messo in difficoltà la sua squadra, fin quando Pellegrini ha perso la pazienza, e lo ha escluso dalla squadra titolare.

Il problema per i portieri poi, è che vengono ricordati solo per i loro errori, e infatti nessuno più si ricorda che a inizio stagione, Hart ha mantenuto la porta inviolata in ben sei occasioni. Finora il giovane portiere, ha dimostrato più sicurezza in nazionale- decisivo un suo intervento nella partita di qualificazione con la Polonia, oltre ad aver fornito una buona prestazione anche in amichevole con la Germania- che non invece con la maglia del City, comunque, all'età di 26 anni, è tutt'altro che cotto.

I suoi problemi principali derivano dal fatto che non sempre prende la decisione giusta al momento giusto, oltre al fatto anche di aver commesso dei veri e propri errori tecnici, come nel gol concesso a Ribery ad ottobre in Champions League.

Hart, nonostante tutto, rimane un buon portiere, che in questo momento sta affrontando il periodo più difficile della sua carriera. Pellegrini però, stasera gli viene incontro, dandogli la possibilità di dimostrare che a) non sono vere le voci che lo vogliono lontano dal City a partire da gennaio e b) ha la possibilità di riscattarsi in un incontro che sulla carta non dovrebbe presentare particolari pericoli.

Il Plzen può essere l'occasione del riscatto per Hart, e questa è una buona ragione per scommettere sul fatto che staserà riuscirà a mantenere la sua porta inviolata, evento bancato a 1.63.

Se vuoi scommettere su Manchester City- Viktoria Plzen, clicca qui