Champions League: Steaua Bucarest, Dinamo Zagabria e Viktoria Plzen partono da qui, per la scalata alla fase a gironi


Viktoria Plzen 1.12, pareggio 7.50, Zeljeznicar Sarajevo 15.00

Il Viktoria Plzen arriva da una stagione fatta molto bene in Europa League (ha battuto in casa e in trasferta anche il Napoli) e quest’anno l’obiettivo è raggiungere i gironi di Champions (cosa che i cechi hanno fatto due stagioni fa). E’ la prima volta che il Viktoria ospita una squadra bosniaca e stasera non dovrebbe avere problemi ad ottenere un facile successo, in vista anche della partita di ritorno a Sarajevo.


 Bate Borisov 1.20, pareggio 6.50, Shakhtyor Karagandy 9.50

I bielorussi- come dicevamo anche del Viktoria Plzen- vogliono raggiungere la fase a gironi e stasera affrontano per la prima volta una squadra kazaka. Gli ospiti in Europa sono abbonati agli Under e per stasera vediamo una facile vittoria da parte del Bate Borisov.

Dinamo Tbilisi 1.10, pareggio 7.50, EB Streymur 18

Non si capisce dove possano nascondersi le insidie per la Dinamo Tbilisi. Lo Streymur ha già affrontato un preliminare e, dopo aver pareggiato ad Andorra contro il Lusitans (2-2), ha poi vinto in casa per 5-1. I georgiani vinceranno questa partita con un Over 2,5 dato a 1.38.

Ekranas 2.25, pareggio 3.20, FH Hafnafjordur 3.00

Questa è una partita interessante, soprattutto per il valore delle quote. E’ la prima sfida dell’Ekranas con una squadra islandese e stasera la vittoria a 2.25, ci sembra una quota molto interessante. L’FH in campionato è secondo in classifica dietro al KR ma è reduce dalla sconfitta per 1-2 in casa dello Stjarnan. Prevediamo quindi una vittoria dei padroni di casa lituani, anche se con un punteggio basso.

Sheriff Tiraspol 1.30, pareggio 4.80, Sutjeska 9.00

Lo Sheriff è una squadra che ha ormai una certa esperienza nelle coppe europee, e per due volte ha già giocato la fase a gironi dell’Europa League. Il Sutjeska invece, dopo aver sorprendentemente vinto il campionato montenegrino davanti al favorito Buducnost Podgorica, vuole far bene anche in Europa, e il tecnico Radojicic è convinto che se la sua squadra giocherà al massimo delle possibilità, potrà tornare a casa con un risultato positivo. Noi però non ci crediamo, e puntiamo su una vittoria dello Sheriff Tiraspol.

Birkirkara 7.00, pareggio 4.25, Maribor 1.40

La squadra campione di Malta farà la solita comparsata nei primi turni di Champions League per poi salutare tutti? Qualcuno quest’anno sembra crederci, a partire dal portiere Haber, che a Uefa.com, ha dichiarato di “sentire già le farfalle nello stomaco”. Il Birkirkara ha fatto rientrare a Malta l’attaccante Temile- dopo l’esperienza con la Dinamo Kiev- e l’altro centravanti Demba Toure, dopo le esperienze con Grasshopper, Lione e Stade Reims. Il Maribor l’anno scorso ha giocato nei gironi di Europa League, dove è stato battuto in maniera agevole anche dalla Lazio. Per stasera il Maribor è favorito, ma noi vogliamo giocarci la carta a sorpresa del pareggio.

Fola Esch 12.00, pareggio 6.25, Dinamo Zagabria 1.18

Prima volta che il Fola Esch ospita una croata e la Dinamo Zagabria stasera non dovrebbe avere problemi ad ottenere una vittoria in Lussemburgo. La Dinamo ha iniziato bene il campionato, battendo venerdì scorso l’Osijek per 3-1 e stasera puntiamo su una sua vittoria, anche se ci sembra più interessante l’Over 2,5 dato a 1.38.

Steaua Bucarest 1.13, pareggio 7.00, Vardar Skopje 14.50

Lontani i tempi nei quali la Steaua Bucarest vinceva la Coppa Campioni (1985/86 ai rigori con il Barcellona) o andava in finale (1988/89, sconfitta per 0-4 con il Milan di Sacchi). Ora l’obiettivo massimo è il raggiungimento della fase a gironi. La Steaua però l’anno scorso ha fatto bene in Europa League dove è stata eliminata solo negli ottavi dal Chelsea, dopo aver battuto nei sedicesimi l’Ajax ai rigori. Il Vardar ha già giocato per due volte in Romania, e sono arrivate due sconfitte: nel 1985/86 per 1-2 con la Dinamo Bucarest e nel 2005/06 per 0-3 con il Rapid Bucarest. Stasera quindi diciamo Steaua senza troppe remore e puntiamo anche sull’Over 2,5 dato a 1.50.

 

Se vuoi scommettere sulla Champions League, clicca qui