Champions League: un Barcellona rimaneggiato fa visita all'Ajax


Ore 18.00

Zenit San Pietroburgo 2.15, pareggio 3.40, Atletico Madrid 3.55

La squadra di Simeone ne ha vinte quattro su quattro in Champions e ormai è certa del primo posto nel girone. Lo Zenit di Spalletti invece deve vincere, in modo da non farsi scavalcare dal Porto, che con l’Austria Vienna ha una partita decisamente più facile. Nei russi non ci sarà Danny, oltre che al portiere Malafeev. In avanti spazio a Kerzhakov, con Hulk, Witsel e Shatov, schierati come centrocampisti d’attacco. Gli spagnoli non hanno problemi di classifica, ma finora non hanno mai mollato, sia in Liga che in coppa. Puntiamo sul pareggio e sulla realizzazione di entrambe le squadre data a 1.75.

Ore 20.45


 Porto 1.16, pareggio 7.50, Austria Vienna 19.00

La squadra di Paulo Fonseca stasera deve vincere e sperare in un aiuto da parte dell’Atletico Madrid. Negli scontri diretti è in svantaggio con lo Zenit, e stasera dovrà sbarazzarsi della pratica Austria Vienna il più velocemente possibile. I portoghesi hanno già vinto in Austria per 1-0 e stasera chiederanno a Jackson Martinez i gol che potrebbero dare la qualificazione. La squadra di Bjelica è ormai fuori dai giochi, anche se con un successo, potrebbe tornare in corsa per un posto in Europa League. L’Austria Vienna ha già ottenuto un punto in casa dello Zenit, e stasera vorrebbe ripetere quell’impresa. Noi puntiamo su una vittoria dei padroni di casa, ma crediamo che il Porto sbloccherà la partita solo nel secondo tempo e con qualche difficoltà. Puntiamo quindi sull’X/1 come parziale/finale, dato a 4.00.

Steaua Bucarest 3.90, pareggio 3.55, Schalke 04 2.00

Lo Schalke di Keller è all’inseguimento del Chelsea capolista, e stasera con una vittoria a Bucarest, potrebbe chiudere la pratica qualificazione (soprattutto se poi il Chelsea vincerà a Basilea). I padroni di casa sono ultimi in classifica, ma non del tutto fuori dai giochi, almeno per quanto riguarda la caccia a un posto in Europa League. Sarà ancora Piovaccari a guidare l’attacco della squadra di Reghecampf. Lo Schalke in Bundesliga segna tantissimo ma subisce di conseguenza (26 gol fatti e 26 subiti, la squadra di Keller è reduce da un 3-3 in casa dell’Eintracht Francoforte), e anche in Champions finora ha subito più gol (6), rispetto a quelli realizzati (4). Quasi d’obbligo provare l’Over 2,5 dato a 1.96.

Ajax 6.50, pareggio 4.00, Barcellona 1.57

Al Barcellona basta un punto per ottenere matematicamente il primo posto nel girone, ma stasera ad Amsterdam mancheranno parecchio giocatori (Valdes, Dani Alves, Jordi Alba, Messi e Alexis Sanchez). Martino schiererà Fabregas come falso nueve, e al fianco dell’ex Arsenal, giocheranno Pedro e Neymar. L’Ajax è al momento terzo, a un solo punto dal Milan, e stasera cerca l’impresa davanti al proprio pubblico. Non ci saranno de Jong, Bojan e Sigthorsson, così che sarà Klassen a guidare l’attacco ajacide, affiancato da Schone e Fischer. I catalani restano favoriti nonostante le assenze, in una partita che vediamo da Over 2,5 dato a 1.65.

Se vuoi scommettere sulle partite di Champions League, clicca qui

Se vuoi leggere il preview di Celtic-Milan, clicca qui

Se vuoi leggere il preview di Borussia Dortmund-Napoli, clicca qui