Champions League:Napoli-Borussia Dortmund


Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni stasera al San Paolo e il Napoli cercherà di capire se oltre alla Serie A, potrà essere protagonista anche in Europa. Il Borussia Dortmund arriva in Italia da campione d’Europa e sa che in questo girone, ogni errore potrebbe costare caro.

Team news

Benitez ha l’intera rosa a disposizione e punta come al solito sul 4-2-3-1. Sarà importante il ruolo di Inler e Behrami come centrocampisti di raccordo, come anche il lavoro di Zuniga e Maggio sulle fasce. In attacco ci sarà Higuain, e dietro di lui Callejon, Hamsik e Pandev. Klopp ha qualche infortunato importante- Gundogan, Kehl, Piszczek- ma il Borussia ormai è una realtà del calcio internazionale. In avanti ci sarà Lewandowski- 11 gol in 19 partita di Champions League- e dietro di lui agiranno Aubameyang, Mkhitaryan e Marco Reus.

Stato di forma

Il Napoli è in ottima forma e il campionato lo sta dimostrando. Tre partite e tre vittorie, l’ultima sabato in casa con l’Atalanta. Per il Borussia, si può dire altrettanto però. Quattro vittorie su quattro in Bundesliga e primato solitario in classifica. Sabato scorso, la squadra di Klopp ha distrutto l’Amburgo al Westfalenstadion per 6-2.

Precedenti

Non ci sono precedenti fra queste due squadre. Il Napoli ha ospitato per otto volte una squadra tedesca al San Paolo, ottenendo quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte. L’ultima vittoria partenopea con una squadra teutonica, risale alla finale di andata della Coppa Uefa 1988/89, quando il Napoli di Maradona vinse con lo Stoccarda per 2-1.

Quote

Il Borussia Dortmund viene dato favorito a 2.25, mentre una vittoria del Napoli pagherebbe a 3.10. Interessante anche la quota del pareggio, data a 3.45. Noi vogliamo puntare sulla realizzazione di entrambe le squadre, data a 1.58.

Vuoi scommettere su Napoli-Borussia Dortmund? Clicca qui!