Championship, 18° giornata: Burnley-Watford


La Championship inglese non ha pause, e scende in campo oggi per la 18° giornata con un turno infrasettimanale. Vogliamo prendere in considerazione la partita che si giocherà stasera alle 20.45 italiane al Turf Moor, tra Burnley e Watford.

I padroni di casa stanno vivendo un momento di appannamento dopo un ottimo inizio e, con la sconfitta di sabato per 2-1 in casa dell’Huddersfield, hanno perso la testa della classifica. Più in generale, gli uomini di Dyche non hanno vinto nessuna delle ultime quattro partite, dove hanno assommato tre pareggi e una sconfitta. Stasera non ci sarà il difensore centrale Duff per squalifica, che sarà rimpiazzato da Long. Dyche punterà ancora sul 4-2-3-1 con Vokes come unica punta. Da notare che il Burnley è ancora imbattuto a Turf Moor in questa stagione, dove in campionato ha ottenuto cinque vittorie e tre pareggi.

La situazione sembra invece precipitata per Zola e il suo Watford. La squadra proprietà della famiglia Pozzo infatti, sabato ha perso in casa con lo Yeovil- terzultimo- per 3-0, in quella che è stata la quarta sconfitta casalinga consecutiva, e la quinta nelle ultime dieci partite. Il Watford non vince da sei partite ed essendo scivolato all’11° posto, Zola si sente sulla graticola. Gli Hornets sembrano aver perso le certezze acquisite nella scorsa stagione, quando riuscirono ad arrivare in finale dei playoff di Championship- poi persa contro il Crystal Palace a Wembley. Deeney è tornato in squadra sabato dopo un infortunio, ma non è ancora al massimo della forma e stasera potrebbe non essere rischiato. Fuori anche il portiere Almunia, sostituito da Bond, mentre dovrebbero partire titolari i due italiani Cassetti e Faraoni.

Nelle ultime cinque partite disputate a Turf Moor, ci sono stati tre pareggi e due vittorie del Burnley. In tutti questi incontri comunque, non sono mai mancati i gol, con quattro degli ultimi cinque precedenti, finiti con un over 3,5. Stasera quindi vediamo il Burnley favorito, ma puntiamo anche su un over 2.5 dato a 1.83.

Burnley 2.10, pareggio 3.50, Watford 3.35

Se vuoi scommettere su Burnley-Watford, clicca qui