Championship, finale playoff: Il QPR ha più esperienza di una squadra comunque qualitativa come il Derby


Se togliamo i tanti zeri al contratto che verranno aggiunti alla squadra vincitrice e la possibilità di giocare in uno dei campionati più ricchi al mondo, possiamo dire che la finale playoff di Championship è una partita come le altre.

E cosa succede di solito nelle partite di calcio? La squadra migliore vince.

Per gran parte della stagione regolare il Derby County è stata una squadra migliore rispetto al Queens Park Rangers e ciò è provato dai cinque punti in più che i Rams hanno assommato al termine della stagione.

Il Derby però, aveva delle squadre in grado di andare in Premier League anche nelle stagioni precedenti e, da settembre a oggi, Steve McClaren ha fatto un eccellente lavoro, costruendo una squadra in grado di mantenere una certa costanza per tutto il campionato e mettendo in mostra dei giovani di sicuro interesse.

Possiamo quindi dire che il Derby, fra le due, è stata la squadra migliore durante il campionato, ma quella di oggi è una finale, una partita da dentro o fuori, e per oggi, crediamo che il QPR possa avere la meglio.

La rosa dei londinesi è ricca di esperienza, ci sono giocatori che hanno molte presenze con le loro nazionali e giovani di talento che sono stati acquistati anche per cifre molto alte dagli Hoops. Quando Harry Redknapp ha assemblato questa squadra- con giocatori con esperienza in Champions League e tante presenze in Premier- ha pensato anche a momenti come quello di oggi. Le gambe del QPR  non tremeranno sul prato di Wembley, mentre potrebbero farlo quelle dei giocatori del Derby County.

Sarebbe un peccato vedere un team così qualitativo come il Derby non esprimersi al massimo, ma per una questione di esperienza, il nostro pronostico va al QPR.

Gli Hoops sono dati a 2.18 per la promozione in Premier League ma, se dovessero vincere la partita entro i 90 minuti, la quota pagata sarebbe un davvero interessante 3.45.

Sei delle ultime sette finali di Championship sono finite con un solo gol di differenza, e in questo senso ci piace anche considerare l'under 2.5 a 1.61.

Scommetti sulla finale playoff di Championship a Wembley cliccando qui!