Championship inglese: Leeds United-Reading


Sono già tempi agitati per Massimo Cellino al Leeds United. Mentre la Football Association sta facendo le ultime verifiche sulle credenziali del presidente del Cagliari (uscente), i tifosi hanno già preso posizione. Dalle prima proteste ad Elland Road, al travestimento con un improbabile abbigliamento da “mafiosi” per la trasferta a Loftus Road con il Queens Park Rangers, fino alla contestazione di sabato scorso, quando il Leeds è crollato in casa con il Bolton, perdendo per 5-1. Cellino è intervenuto accusando la squadra, ma salvando l’allenatore McDermott, che sembrava vicino all’esonero per far posto a Gianluca Festa.

La partita di stasera con il Reading, è forse un’ultima chiamata per il Leeds per raggiungere i playoff di Championship. Gli ospiti infatti occupano al momento il sesto posto, ultimo valido per l’accesso agli spareggi per la Premier League, e al momento i Royals hanno otto punti in più del Leeds (anche se hanno una partita in più). La squadra di McDermott non vince da quattro partite, nelle quali ha ottenuto due pareggi e due sconfitte, e non vince dalla trasferta con lo Yeovil (2-1). In casa finora il Leeds ha vinto sette partite, con quattro pareggi e cinque sconfitte.

Il Reading a sua volta non vince da tre partite (due pareggi e una sconfitta), ma la squadra di Adkins stasera recupera sia Williams che Pogrebnyak. Finora il Reading in trasferta ha vinto sette volte, con quattro pareggi e sei sconfitte.

Il Reading ha vinto le ultime tre partite con il Leeds United, considerando tutte le competizioni. La squadra di Adkins ha ottenuto tre under 2.5 nelle ultime tre partite, come anche il Leeds, prima però di crollare in casa nel weekend contro il Bolton. Stasera la futura squadra di Cellino rischia di crollare ancora, ma alla fine crediamo che uscirà un pareggio da Elland Road.

Leeds United 2.50, pareggio 3.30, Reading 2.70

Se vuoi scommettere su Leeds-Reading, clicca qui