Championship inglese: partenze sprint per Reading e QPR


Birmingham City 2.70, pareggio 3.35, Watford 2.45

Due squadre con ambizioni di promozione in Premier League si affrontano in una partita in cui potremmo vedere molti gol, vista anche l’ottima qualità che entrambe hanno in attacco. I padroni di casa presenteranno il nuovo acquisto Novak, arrivato dall’Huddersfield, mentre Spector salterà la partita per infortunio. Il Watford di Zola, l’anno scorso ha sfiorato la promozione per un soffio, prima mancando la salita diretta, poi perdendo la finale dei playoff con il Crystal Palace. Zola potrà contare su 10 nuovi arrivi, sette dall’Udinese e tre dal Granada, tutti club nell’orbita della famiglia Pozzo.  Nella passata stagione, gli Hornets hanno vinto entrambi gli incontri con il Birmigham, per un complessivo 6-0 considerando l’andata e il ritorno. Il Watford viene dato leggermente favorito, ma noi pensiamo che inizierà con un pareggio, in una partita nella quale vogliamo puntare su un Over 2,5 dato a 1.95.


 Queens Park Rangers 1.75, pareggio 3.75, Sheffield Wednesday 4.30

Il QPR, dopo la retrocessione in Championship, ha ceduto parecchi giocatori, ma Harry Redknapp potrà ancora contare su un attacco formato da Remy e Taarabt, un lusso forse per questa categoria. Remy è stato associato a parecchi club di Premier League, ma per ora inizierà il campionato con gli Hoops. Il Wednesday di Dave Jones, ha perso anch’esso parecchi giocatori e la squadra non sembra ancora completa, anzi necessiterebbe di almeno un rinforzo per reparto. L’ultima volta che queste due squadre si sono affrontate è stato nell’aprile del 2010, sempre in Championship, e a Loftus Road è uscito un pareggio per 1-1. Oggi però il QPR sembra una squadra migliore rispetto allo Sheffield Wednesday e noi puntiamo su una vittoria della squadra di Redknapp e anche qui su un Over 2,5 dato a 1.95.

 

Reading 1.80, pareggio 3.60, Ipswich Town 4.20

Il Reading è retrocesso l’anno scorso dalla Premier e cercherà subito di tornare in paradiso. Gli acquisti di Williams, Drenthe e Bridge, aiuteranno la causa, anche se le partenze dal Madejski sono state comunque tante. L’Ipswich si presenta a Reading con una squadra altrettanto rinnovata ma gli uomini di McCarthy non sembrano ancora pronti per puntare alla promozione. L’ultima vittoria dei Tractor Boys in casa del Reading risale al 2009, mentre i padroni di casa hanno vinto gli ultimi tre incontri giocati al Madejski. Noi vediamo anche oggi il Reading vincente, in una partita nella quale pensiamo che la squadra di casa non subirà reti a ad una quota di 2.85.

Se vuoi puntare sul Championship, clicca qui