Championship: Nottingham Forest-Leicester City


Stasera si gioca un recupero nella Championship inglese e la sfida che andrà in scena alle 20.45 al City Ground di Nottingham, non è solo un derby delle East Midlands, ma è anche una partitissima fra due big del campionato.

Il Nottingham Forest è una delle squadre più in forma del momento e la squadra di Davies arriva a questa partita dopo che nelle ultime sei ne ha vinte quattro e pareggiate due. Nel weekend è arrivata l’eliminazione in FA Cup per mano dello Sheffield United (club di League One) ma il Forest in questa stagione è senz’altro più concentrato sulla Championship. Al momento, gli uomini di Davies sono al quinto posto, ma in caso di vittoria stasera, potrebbero scavalcare in un sol colpo Derby County e QPR, e posizionarsi così al terzo posto. Fra i padroni di casa mancheranno Cohen, Wilson e Vaughan per infortunio, mentre sarà ancora Simon Cox a guidare l’attacco.

Il Leicester arriva a questa partita da capoclassifica e al momento, gli uomini di Pearson hanno un vantaggio di sette punti (con una partita in meno) sul Burnley secondo, ma soprattutto, undici punti di vantaggio sul QPR, che al momento è terzo, e quindi prima squadra esclusa dalla promozione diretta. Il Leicester non gioca da dieci giorni (dal pareggio casalingo in rimonta contro il Watford) e stasera i Foxes dovrebbero arrivare a questa partita ben riposati. Pearson, a parte St Ledger, non ha infortuni di rilievo e potrà schierare la formazione migliore.

Il Nottingham Forest ha vinto le ultime cinque partite in casa, mentre il Leicester ha ottenuto i tre punti nelle ultime cinque in trasferta. Ci aspetta una gran partita e, solo Leicester e Derby County hanno segnato più gol del Forest in questa Championship. Se il Leicester cadrà dopo più di due mesi, il City Ground potrebbe essere il luogo del delitto. La vittoria dei padroni di casa è data a 2.70 e noi ci aspettiamo anche un over 2.5 dato a 1.92.

Nottingham Forest 2.70, pareggio 3.40, Leicester City 2.40

Se vuoi scommettere sulla Championship inglese, clicca qui