Che weekend ci aspetta in Europa?


Sarà il weekend del derby d'Italia in Serie A, ma Ligue 1, Bundesliga, Liga e Premier League, risponderanno con partite altrettanto interessanti.

Da venerdì a lunedì, diamo un'occhiata alle quattro partite che non possiamo assolutamente perdere:

Venerdì

Ligue 1, 23° giornata: Parco dei Principi, ore 20.30, Paris Saint Germain-Bordeaux

Questa partita non deciderà la Ligue 1, ma, ogni volta che i parigini affrontano il Bordeaux, ci tornano in mente le sfide degli anni Ottanta e Novanta, quando questa sfida valeva molto di più. 

Il PSG deve vincere perchè il Monaco è solo a tre punti di distanza e in questa Ligue 1 la squadra di Blanc è ancora imbattuta in casa. Il pareggio della scorsa settimana a Guingamp non ha lasciato strascichi e i capitolini sono pronti a riprendere la loro marcia.

Il Bordeaux è reduce dalla vittoria per 2-0 sul St Etienne e la zona Europa League ora è a soli tre punti. Nella partita di andata furono i parigini a vincere in trasferta per 2-0.

Nell'ultima partita in casa in campionato, il PSG ha schiantato il Nantes per 5-0. Un altro over 3.5 è bancato a 2.70.

Se vuoi scommettere sull'anticipo di Ligue 1, clicca qui


Sabato

Bundesliga, 19° giornata: Arena AufSchalke, ore 15.30, Schalke 04-Wolfsburg

Queste due squadre occupano al momento i due posti che a fine campionato darebbero l'accesso all'Europa League, ma la zona Champions è a soli due punti, ed entrambe vogliono puntare all'obiettivo maggiore.

Lo Schalke è reduce dalla vittoria per 3-0 in casa dell'Amburgo (con il ritorno al gol di Huntelaar), mentre il Wolfsburg ha perso per 3-1 in casa contro l'Hannover.

Lo Schalke sembra decisamente la squadra più in forma, ma nella partita di andata il Wolfsburg distrusse gli avversari per 4-0. La quota vittoria dei padroni di casa è bancata a un interessante 2.05.

Se vuoi scommettere su Schalke-Wolfsburg, clicca qui


Domenica

Liga, 22° giornata: Nuevo San Mames, ore 21.00, Athletic Bilbao-Real Madrid

La nuova casa dell'Athletic Bilbao è già diventata una fortezza anche se ieri, in occasione del ritorno dei quarti di Copa del Rey, è arrivata la prima sconfitta contro l'Atletico Madrid (1-2).

Domenica sera a Bilbao arriverà un'altra squadra di Madrid, il più titolato Ral, che è all'inseguimento dei cugini dell'Atletico e del Barcellona per il titolo della Liga. In campionato i baschi sono reducei dalla vittoria per 5-1 sull'Osasuna e, nelle ultime tre partite in Liga, hanno sempre segnato quattro o più gol ad incontro. I blancos hanno battuto sabato scorso il Granada e nel 2014 non hanno ancora subito una rete.

In casa, l'Athletic Bilbao ha già battuto il Barcellona (1-0). Dovesse ripetersi anche contro il Real Madrid, la quota pagata sarebbe di 5.25.

Se vuoi scommettere su Athletic Bilbao-Real Madrid, clicca qui


Lunedì

Premier League, 24° giornata: Etihad Stadium, ore 21.00 italiane Manchester City-Chelsea

Il Manchester City ha preso la testa della classifica e ora la squadra di Pellegrini non vuole più mollarla fino alla fine. Contro il Tottenham ieri sera, dopo la vittoria per 6-0 all'andata, è arrivata un'altra affermazione impressionante. Un 5-1 che non  ammette repliche e che pone ora il City come la prima candidata per il titolo di Premier League.

Un  punto dietro gli Sky Blues c'è l'Arsenal, mentre a tre punti di distanza insegue il Chelsea di Mourinho, fermato ieri sera per 0-0 nel derby con il West Ham. 

Il Chelsea ha vinto nella partita di andata a Stamford Bridge per 2-1, ma all'Etihad, dove il City ha sempre vinto, sarà molto più difficile. Un pareggio fra queste due superpotenze è bancato a 3.60.

Se vuoi scommettere sul posticipo di Premier League, clicca qui