Chelsea- Everton: le dieci cose da sapere


Sarà l'Everton la prima squadra a battere il Chesea di Jose Mourinho a Stamford Bridge? In fondo, i Toffees hanno già vinto quest'anno con i Blues. Joe Short ci fornisce qualche dato su ci ragionare... 

10. L'Everton ha battuto il Chelsea per 1-0 nella partita di andata a settembre. E' stata la seconda vittoria dei Toffees contro il Chelsea nelle ultime quattro partite e, se gli uomin di Martinez ci riusciranno anche domani, la quota pagata sarà di 6.50.

 

9. La partita di oggi, sarà la 150° fra queste due squadre in campionato. Il Chelsea finora ne ha vinte 53, pareggiate 47 e perse 49. Una vittoria dei Blues oggi è bancata a 1.58.

 

8. Il Chelsea vinse questa partita l'anno scorso a Stamford Bridge per 2-1, grazie a un gol nel finale di Torres. In quella partita, i Blues tennero meno possesso palla rispetto agli avversari (43.5%) e tirarono meno in porta (6 tiri per il Chelsea contro i 7 dell'Everton). 

 

7. L'Everton nelle ultime sei partite ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e due socnfitte, ma lontano da Goodison Park, i Toffees hanno vinto solo una delle ultime cinque partite. Un  pareggio è dato a 3.90.

 

6. Steven Naismith segnò il gol della vittoria a Goodison Park, quando queste due squadre si affrontarono lo scorso settembre. Il nazionale scozzese ha segnato quattro gol nelle ultime cinque partite. 

 

Nel video sotto, la partita fra Chelsea ed Everton, valevole per il Charity Shield del 1970:

5. La squadra di Jose Mourinho arriva da un pareggio e una sconfitta nelle ultime due partite

 

4. L'Everton ha perso le ultime due partite giocate in trasferta (4-0 con il Liverpool e 1-0 contro il Tottenham). Una vittoria della squadra di casa senza subire reti, è bancata a 2.40.

 

3. Il Chelsea ha una media di 17.1 tiri ad incontro in Premier League, più di qualsiasi altra squadra eccetto il Manchester City (18.1). L'over 2.5 per la squadra di casa è dato a 2.40.

 

2. Eden Hazard è il capocannoiere stagionale del Chelsea con 12 gol. Il belga però, dopo la tripletta rifilata al Newcastle, non segna da due partite. 

 

­­­­­­­­

1. Ross Barkley ha una media di 2.7 tiri a partita in questa stagione e finora ha segnato tre gol per l'Everton. 

Se vuoi scommettere su Chelsea-Everton, clicca qui