Cinque ragioni per le quali Benzema sarebbe perfetto per l'Arsenal


In Inghilterra girano voci che l'Arsenal, dopo l'acquisto di Mesut Ozil quest'estate per 42 milioni di sterline, si stia preparando a fare un'offerta per Karim Benzema per 27 milioni di sterline. Di seguito, alcuni motivi per i quali secondo noi Benzema srebbe perfetto per giocare all'Emirates...

E' molto apprezzato da Wenger

Wenger aveva già cercato di prendere Benzema nell'estate del 2011, e comunque è un estimatore dell'attaccante della nazionale francese fin dai tempi in cui quest'ultimo giocava nel Lione. Wenger cercò di prenderlo anche quest'estate, prima di indirizzarsi su Ozil, e comunque non ha ancora rinunciato ad averlo prima o poi all'Arsenal.

Si sentirebbe a casa

Sotto Wenger si sa, l'Arsenal è diventato sempre più francese. Sagna, Koscielny, Flamini e Diaby, potrebbero consentire a Benzema un'integrazione perfetta all'interno del mondo Arsenal, e Wenger stesso in passato, ha allenato parecchi giocatori suoi connazionali.

E' perfetto per la Premier League

Semplicemente, possiamo dire che Benzema è stato "costruito" per la Premier League. E' messo bene fisicamente, è coraggioso, veloce e anche tecnico, tutte qualità che si sposano alla perfezione con il campionato inglese. Sì, siamo convinti che Benzema non ci metterebbe troppo tempo ad abituarsi alla realtà della Premier League.

Il suo modo di giocare potrebbe favorire anche Ozil

Benzema non è soltanto un attaccante forte fisicamente. Sa giocare la palla, è molto tecnico, e sa creare spazi sia per gli altri attaccanti che per i centrocampisti. L'anno scorso al Real Madrid, Ozil e Benzema si sono scambiati il maggior numero di assist vincenti rispetto a tutte le altre coppie d'attacco della Liga (22 contro le 21 del duo Fabregas-Iniesta). Quindi si può capire facilmente perchè Wenger voglia fare di tutto per portarlo all'Emirates.

Toglierà un pò di pressione a Giroud

Giroud è ora considerato il terminale offensivo dell'Arsenal, ma ha bisogno anche di rifiatare. Wenger predilige giocare con un modulo con un solo attaccante, e quest'anno Giroud ha già giocato 21 partite, considerando quattro diverse cometizioni, e siamo solo a novembre! Bendtner non sembra sufficientemente qualitativo per una squadra come l'Arsenal, mentre Benzema sarebbe senz'altro un'alternativa migliore.

Nel video sotto, i 10 migliori gol in carriera di Karim Benzema: