Confederations Cup: Brasile-Spagna


 

La finale che tutti si aspettavano e forse quella che tutti avrebbero voluto vedere. Il Brasile vuole evitare un altro “Maracanazo” e dimostrare di essere una delle principali favorite per il Mondiale del prossimo anno. La Spagna, dopo due Europei e un titolo mondiale, vuole portarsi a casa per la prima volta la Confederations Cup.

Team news

Scolari ha tutti a disposizione e schiererà i suoi ancora con il 4-2-3-1. David Luiz affiancherà ancora Thiago Silva al centro della difesa, mentre Fred agirà da unica punta. Oscar, Neymar e Hulk, saranno ancora i tre che giocheranno dietro l’attaccante. Pochi cambi anche per Del Bosque. Soldado favorito su Torres per il ruolo di prima punta, affiancato come al solito da Pedro e Fabregas. Casillas confermato in porta e a questo punto torna ad essere lui il titolare della Roja.

Stato di forma

Il Brasile ha faticato per venire a capo dell’Uruguay, ma alla fine, grazie al gol di Paulinho, è riuscito ad evitare i supplementari. La Spagna sarà inevitabilmente più stanca, visto che ha dovuto affrontare i supplementari e la lotteria dei rigori contro l’Italia. Del Bosque però non vuole rivoluzionare la formazione, e chiederà l’ultimo sforzo ai suoi ragazzi.

Testa a testa

Otto i precedenti fra queste due nazionali, con quattro vittorie brasiliane, due pareggi e due vittorie della Spagna. L’ultimo confronto risale ai Mondiali del 1986 in Messico, durante il girone eliminatorio. Vinse il Brasile per 1-0 con un gol di Socrates, ma la partita viene ricordata anche per un tiro di Michel rimbalzato sulla traversa e poi al di la della linea di porta. Il gol però, non venne assegnato. Sotto il video di quella partita, con quella decisione duramente contestata dagli spagnoli.

 

Quote

Sarà una partita bella e combattuta, una sfida da non perdere. Le quote sono molto equilibrate, con la vittoria del Brasile data a 2.55 e quella della Spagna a 2.65. Possibile che la sfida si protragga anche ai supplementari, quindi ci sembra interessante anche la quota del pareggio, dato a 3.30.

 

Se vuoi scommettere su Brasile-Spagna, clicca qui