Confederations Cup: Nigeria-Uruguay


Stasera a Bahia, va in onda lo spareggio per il secondo posto nel gruppo B. I nigeriani arrivano dalla goleada inflitta a Tahiti (6-1), mentre i sudamericani hanno perso di misura, pur essendo stati largamente dominati, dalla Spagna.

Team news

Il portiere della Nigeria, Enyeama, ha detto che la sua squadra deve al più presto smaltire il jet-leg e ritrovare la forma. La polemica con la federazione nigeriana sui premi, ha costretto la squadra a partire per il Brasile all’ultimo momento. Stasera, il ct Keshi schiererà i suoi ancora con il 4-3-3. Oudamadi- l’anno scorso a Varese ma di proprietà del Milan- sarà ancora uno dei titolari in attacco, e al suo fianco ci saranno anche Ujah e Musa. Tabarez ribatte anche lui con il 4-3-3, ma in attacco si dovrebbe vedere Forlàn, pupillo del tecnico ex Cagliari e Milan. Cavani e Suarez saranno confermati in avanti, ma agiranno larghi rispetto al giocatore dell’Internacional di Porto Alegre.

Stato di forma

Difficile dare un giudizio sullo stato di forma della Nigeria. Troppo facile l’impegno con Tahiti per essere affidabile, ma l’impressione, è che i nigeriani avrebbero potuto segnare anche più reti. L’uruguay non ha destato una buona impressione con la Spagna, che ha dominato l’intero incontro, concedendo alla Celeste solo un gol nel finale. Cavani è apparso avulso dal gioco, e anche stasera, messo in quella posizione largo sulla sinistra, non sarà d’aiuto per il bomber del Napoli.

Testa a testa

Non ci sono precedenti fra queste due nazionali, ma i nigeriani hanno affrontato già dei sudamericani nella Condfederations del 1992 ( allora Coppa King Fahd). Si trattava dell’Argentina, e la partita finì 0-0. Anche l’Uruguay ha già affrontato una squadra africana in questa competizione. Questa volta dobbiamo andare al torneo del 1997, quando la Celeste battè il Sud Africa per 4-3.

Quote

Sarà una partita molto equilibrata, anche se l’Uruguay viene dato favorito a 1.80. Piuttosto alta la quota vittoria della Nigeria (4.40), mentre il pareggio è dato a 3.55. Ci aspettiamo una partita con pochi gol. Possibile anche un Under 2,5 dato a 1.80.

 

Se vuoi scommettere su Nigeria-Uruguay di Confederations, clicca qui