Confederations Cup: Uruguay-Tahiti


Quanti gol subirà stasera Tahiti? Questa sembra ormai l’unica domando che ci si può porre quando giocano i polinesiani. L’Uruguay è a un passo dalla qualificazione e in semifinale, potrebbe trovare i padroni di casa del Brasile.

Team news

Tabarez stasera va a caccia di gol, e ovviamente mette in campo una formazione molto offensiva. Saranno ancora Cavani, Suarez e Forlàn a guidare l’attacco della Celeste. Etaeta riproporrà un 4-5-1, ma Tahiti difende poco e male. La linea di difesa è troppo alta e nella partita contro la Spagna, è stata infilata facilmente dagli attaccanti delle Furie Rosse. Stasera Vahirua potrebbe partire largo a sinistra, lasciando il posto al centro dell’attacco ad Alvin Tehau.

Stato di forma

L’Uruguay era stato sovrastato nella prima partita dalla Spagna, ma contro la Nigeria si è ripreso, giocando una buona partita e ponendo le basi per la qualificazione in semifinale. Nella nazionale di Tahiti non manca l’impegno, ma c’è troppa differenza di valori rispetto alle altre nazionali presenti alla Confederations. Tahiti stasera, dovrà cercare di porre più attenzione alla fase difensiva.

Testa a testa

Non ci sono precedenti fra queste due nazionali. Stasera a Recife, sarà il loro primo scontro diretto.

Quote

La vittoria dell’Uruguay non è in dubbio- e non è nemmeno quotata- così che l’unica scommessa interessante ci sembra quella relativa al numero di gol a fine partita. Secondo noi, la somma finale delle reti sarà dispari, con quota pagata a 1.90.

 

Se vuoi scommettere su Uruguay-Tahiti, clicca qui