Copa del Rey, andata quarti di finale: Atletico Madrid-Athletic Bilbao


Stasera si conclude l’andata dei quarti di finale di Copa del Rey, e le ultimi due squadre a scendere in campo saranno l’Atletico Madrid e l’Athletic Bilbao, che incroceranno le spade alla 21.00 al Caldèron.

I padroni di casa, dopo una lunga striscia positiva- con cinque vittorie consecutive in Liga e la qualificazione agli ottavi di coppa con il Valencia- stanno ora affrontando un periodo di appannamento. Dopo il pareggio nello scontro al vertice con il Barcellona, gli uomini di Simeone hanno pareggiato ancora in casa in campionato con il Siviglia, facendo così pericolosamente avvicinare il Real Madrid in classifica. La Copa del Rey, è uno degli obiettivi dei colchoneros, che ne sono i detentori, così che stasera il tecnico argentino non farà molto turnover in vista della del derby di domenica con il Rayo Vallecano. In attacco dovrebbero essere confermati Diego Costa e Adrian, con Villa inizialmente in panchina.

L’Athletic Bilbao sta avendo un ritmo impressionante in casa in Liga, dove il nuovo San Mamès è diventato una fortezza proprio come lo era il vecchio stadio. Ben nove le vittorie casalinghe in campionato, con due pareggi e nessuna sconfitta e anche lunedì, dopo che la squadra di Valverde era andata sotto nel primo tempo contro il Valladolid, è poi riuscita a recuperare e vincere alla fine per 4-2. Nel turno precedente, l’Athletic ha eliminato il Betis Siviglia e stasera i baschi vorranno fare risultato, o almeno segnare un gol a Madrid, per poi giocarsi tutto nella propria fortezza.

Le due squadre si sono già affrontate al Caldèron lo scorso novembre, e la squadra di Simeone vinse in maniera convincente per 2-0. Stasera ci aspettiamo una partita molto combattuta, forse anche più aperta di quella di campionato, con i padroni di casa che vorranno ottenere un buon vantaggio in vista del ritorno e gli ospiti che vorranno comunque andare a rete. Prevediamo un over 2.5 dato a 1.70.

Atletico Madrid 1.35, pareggio 5.00, Athletic Bilbao 9.00

Se vuoi scommettere sulla Copa del Rey, clicca qui