Copa del Rey, andata semifinali: Barcellona-Real Sociedad


La seconda semifinale di Copa del Rey si giocherà stasera alle 22.00 al Camp Nou, e vedrà di fronte il favoritissimo Barcellona, contro la Real Sociedad, che è reduce da una pesante batosta in campionato.

I blaugrana sabato hanno perso in casa con il Valencia in Liga, e questa è senz’altro una notizia. L’allenatore Martino e Xavi hanno parlato di una frenata che ci può stare e che non avrà conseguenze, ma stasera avremo già le prime risposte. Nei padroni di casa non ci sarà Neymar infortunato, ma per il resto l’allenatore dei padroni di casa non farà molto turnover. Ci sarà Messi, che sta pian piano cercando di recuperare la forma migliore, e in attacco sarà affiancato da Sanchez e Tello. Il Barcellona ha vinto gli ultimi sei incontri disputati in Copa del Rey.

La Real Sociedad arriva dalla sconfitta per 4-0 subita in casa dell’Atletico Madrid, ma stasera si gioca per la coppa, e Arrasate schiererà la squadra migliore per provare ad arrivare in finale. Spazio in attacco ad Agirretxe, assistito da Vela, Xabi Prieto e Griezmann. In questa stagione, la Real è stata battuta sempre sonoramente dalle “tre grandi” in trasferta. Nella partita di andata in campionato ha perso infatti al Camp Nou per 4-1, mentre al Bernabeu è stata travolta per 5-1 dal Real Madrid (oltre alla già menzionata batosta di domenica in casa dei colchoneros).

Considerando tutte le competizioni, il Barcellona ha sempre ottenuto degli over 2.5 nelle ultime sette partite con la Real Sociedad, ma stasera la quota relativa paga poco (1.22) e bisogna salire sull’over 3.5 per avere qualcosa di interessante (1.65). Da valutare l’over 1.5 nel primo tempo a 1.75.

Barcellona 1.12, pareggio 9.00, Real Sociedad 21.00

 Se vuoi scommettere sulla Copa del Rey, clicca qui