Copa del Rey, finale: Barcellona-Real Madrid


Barcellona 2.38, pareggio 3.70, Real Madrid 2.75, h.21.30

 

E' passato meno di un mese dal 4-3 del Bernabeu, quando Barcellona e Real Madrid diedero vita ad uno dei Clasicos più belli di sempre. Se stasera la partita sarà bella anche solo la metà, assisteremo comunque a un grande spettacolo.

Lo stadio Mestalla sarà lo scenario di questa finale di Copa del Rey, lo stesso stadio che ha ospitato la finale fra queste due squadre nel 2011, quando un colpo di testa di Ronaldo nei supplementari, diede il primo trofeo spagnolo a Jose Mourinho.

Carlo Ancelotti quest'anno va alla ricerca del Triplete (è in corsa anche per il titolo di Liga e per la Champions League), mentre il Barcellona di Martino, dopo gli ultimi risultati, vede in questa coppa l'unica possibilità di vincere qualcosa in questa stagione (a parte la Supercoppa di Spagna vinta la scorsa estate).

Entrambe le squadre hanno mostrato alti e bassi nelle ultime settimane, e per stasera daranno vita all'ennesima grande sfida, con l'arbitro che come al solito, sarà sotto pressione (come succede sempre in tutti i Clasicos).

 

 

Team News

 

 

Carles Puyol potrebbe partire titolare dopo essere stato fuori sei settimane per il problema alla schiena. Il capitano blaugrana ha dichiarato:"Sto facendo di tutto per essere pronto per la finale, voglio sempre giocare partite come questa".

Martino schiererà Neymar e Messi in attacco, con a centrocampo un quartetto composto da Xavi, Fabregas, Iniesta e Busquets.

I blancos saranno senza Ronaldo, che difficilmente recupererà per questa partita. Ancelotti non ha ancora preso una decisione definitiva, ma non vuole rischiare il portoghese se non sarà al 100%.

Più probabile che giochi Di Maria nel ruolo di Ronaldo, con Casillas e Sergio Ramos che saranno entrambi in  campo- il difensore ha recuperato dall'infortunio avuto al collo.

 

Stato di forma

 

Il Real Madrid, arriva da due vittorie per 4-0 consecutive nella Liga, ma la sconfitta di Dortmund in Champions League, pur se non ha compromesso la qualificazione, ha messo in evidenza delle crepe fra i blancos. Sta andando però peggio a Barcellona. La terza sconfitta consecutiva, che costerebbe anche la Copa del Rey, potrebbe essere un duro colpo sopratuttto per il tecnico Martino.

 

 

Suggerimenti di scommessa

 

 

Con le utime sei partite che hanno visto 23 gol segnati complessivamente tra i due club, stasera ci aspettiamo tante reti al Mestalla. L'over 3.5 è bancato a 2.33.

Molti sperano di vedere un altro 4-3 come in Liga, ma noi ci accontenteremmo anche di meno gol se ci fosse garantito lo stesso spettacolo. La realizzazione da parte di entrambe le squadre è data a 1.43.

 

Verdetto

 

Il Barcellona sembra in difficoltà sia tatticamente che fisicamente, ma in una partita secca, tutto può succedere. Senza Ronaldo, il Real Madrid è una squadra diversa e oggi gli uomini di Ancelotti dovranno giocare più che mai come squadra. Ci aspettiamo un pareggio dato a 3.70 nei 90 minuti, con la partita che potrebbe essere decisa poi in qualsiasi momento dalla prodezza di uno dei tanti campioni in campo.

 

Scommetti sulla finale di Copa del Rey cliccando qui!