Copa del Rey, ottavi di finale: Betis Siviglia-Athletic Bilbao


Stasera si scende in campo al Benito Villamarin di Siviglia e alle 20.00, Betis e Athletic Bilbao, si giocheranno l’andata degli ottavi di finale di Copa del Rey. I padroni di casa però, hanno ben altro a cui pensare, visto che la squadra di Garrido è ancora mestamente all’ultimo posto della Liga, e la retrocessione in Segunda, è ora una possibilità molto concreta. L’Athletic arriva dalla sconfitta nel derby con la Real Sociedad, ma i biancorossi rimangono sempre in corsa per un posto nella prossima Champions League.

Garrido è da più di un mese che siede sulla panchina del Betis, ma nulla sembra cambiato rispetto alla gestione precedente. I biancoverdi non vincono da 11 partite nella Liga, e le uniche gioie in questo periodo, sono arrivate dall’Europa League (promozione ai sedicesimi di finale) e dalla stessa Coppa di Spagna, anche se nel turno precedente, il Betis ha fatto terribilmente fatica a sbarazzarsi del Lleida. Alle viste c’è l’importantissima partita di campionato in casa con l’Osasuna, che potrà dire molto in chiave salvezza, e quindi stasera ci aspettiamo dei cambi nella formazione base. Chuli sarà la punta centrale, assistito da Verdu, Salva Sevilla e Ruben Castro.

L’Athletic Bilbao, dopo la sconfitta nel derby basco, è ora braccato dalla stessa Real Sociedad, dal Villareal e dal Siviglia per la corsa al quarto posto, occupato però ancora dagli uomini di Valverde. Finora in Liga i biancorossi hanno vinto tre volte fuori casa, con un pareggio e cinque sconfitte. Anche da parte basca ci aspettiamo parecchi cambi, a partire in attacco, dove ci sarà Toquero, finora sempre titolare in coppa.

A fine settembre, queste due squadre si sono affrontate a Bilbao per la Liga, e l’Athletic ha vinto per 2-1. Nella passata stagione invece, qui a Siviglia ci fu un pareggio per 1-1. Il Betis ha il peggior attacco di tutta la Liga- assieme a Osasuna e Granada- e l’Athletic spesso fuori casa ha fatto fatica. Per stasera puntiamo su un pareggio, in una partita nella quale non crediamo ci saranno molti gol. Diciamo under 2.5 dato a 1.87.

Betis Siviglia 3.60, pareggio 3.30, Athletic Bilbao 2.05

Se vuoi scommettere sulla Copa del Rey, clicca qui