Copa del Rey, ottavi di finale: Rayo Vallecano-Levante


Stasera si concludono le partite degli ottavi di finale della Coppa del Re di Spagna, ed oltre a Real Sociead-Villareal e Real Madrid-Osasuna all’Estadio de Vallecano, i padroni di casa del Rayo, ospitano il Levante, e noi ci vogliamo occupare proprio di questa partita.

Il Rayo è in enorme difficoltà nella Liga, non solo perché occupa il penultimo posto in graduatoria con 13 punti dopo 18 partite, ma perché la squadra di Jemez ha una difesa che fa acqua da tutte le parti. 45 gol subiti finora in campionato, peggior difesa considerando tutti i cinque principali campionati d’Europa (Spagna, Inghilterra, Germania, Italia e Francia). Il Rayo è reduce dalla sconfitta in casa per 5-2 con il Villareal e finora davanti al proprio pubblico in campionato non ha mai pareggiato, vincendo due volte e perdendo sei partite. Stasera Jemez punterà ancora su Bueno in attacco, assistito da Bangoura, Viera e Castillo.

Il Levante in questo momento non sta meglio e nelle ultime sette partite in Liga, sono arrivate sei sconfitte e una sola vittoria (2-1 in casa con l’Eche). La squadra di Caparros è reduce dalla sconfitta nel derby con il Valencia e per la partita di stasera, dovrebbero tornare disponibili sia Xumetra che El Zhar, che sicuramente daranno una grossa mano alla squadra. In Liga, il Levante in trasferta ha vinto tre volte, con due pareggi e cinque sconfitte.

Per entrambe le squadre, la Liga è ovviamente più importante, ma stasera ci aspettiamo una partita molto aperta, dove potrebbero fioccare i gol. Il Rayo, come dicevamo, finora è stato un colabrodo, e ha subito con la media di 2.5 gol a partita. Il Levante ha sempre preso gol nelle ultime tre partite di campionato e in totale finora ha incassato 27 reti. Puntiamo su un over 2.5 dato a 1.90.

Rayo Vallecano 1.83, pareggio 3.60, Levante 4.10

Se vuoi scommettere su Rayo Vallecano-Levante, clicca qui