Copa del Rey, ottavi di finale: Valencia-Atletico Madrid


Il calcio spagnolo non ha soste. Ieri sera attorno a mezzanotte è finito l’ultimo posticipo della 18° giornata di Liga, con il Villareal che è andato ad espugnare il campo del Rayo Vallecano per 5-2 (pronostico preso in pieno!). Stasera alle 22.00, scendono in campo al Mestalla, il Valencia e l’Atletico Madrid, per quello che è l’ottavo di finale più interessante di Copa del Rey.

In casa Valencia c’è soddisfazione, perché dopo una prima parte di stagione davvero brutta, il nuovo allenatore Pizzi è partito con una vittoria per 2-0 nel derby con il Levante. La Coppa di Spagna si gioca con partite di andata e ritorno (tranne la finale che è in gara unica) e stasera i padroni di casa cercheranno di vincere, per poi affrontare con più tranquillità la trasferta al Vicente Calderon. In campionato, il Valencia in casa ha vinto in cinque occasioni, con un pareggio ma ben quattro sconfitte. Ci si aspetta che stasera Pizzi faccia qualche cambio nella formazione base, ma ci aspettiamo che sarà ancora Helder Postiga a guidare l’attacco, con alle spalle il trio composto da Canales, Piatti e Feghouli.

L’Atletico Madrid ha una data ben impressa in mente, ed è quella di sabato 11 gennaio, quando al Calderon arriverà il Barcellona, per lo scontro al vertice della Liga. La squadra di Simeone però, in questa stagione ha dimostrato di non voler snobbare nulla e, dopo aver raggiunto la qualificazione agli ottavi in Champions League ad esempio, i colchoneros sono andati avanti a fare il loro dovere. L’Atletico arriva da una vittoria ottenuta in trasferta da grande squadra. Gli uomini di Simeone hanno sofferto a Malaga, ma hanno poi saputo vincere nel secondo tempo grazie a un gol di Koke. Stasera ci aspettiamo un po’ di turnover dall’allenatore argentino, con Diego Costa che non dovrebbe partire titolare e con Adrian e Villa come probabile coppia d’attacco.

Quello del Mestalla sarà soltanto il primo round, e quello che ci impressiona maggiormente, è la quota vittoria del Valencia. E’ vero che nella Liga l’Atletico ha vinto contro i valenciani al Calderon per 3-0 ed è pur vero che i colchoneros sono una squadra decisamente migliore, ma si gioca in casa degli uomini di Pizzi e gli ospiti sabato avranno un impegno troppo importante perché parte dei loro pensieri non sia già a quella partita. Vogliamo dare fiducia al Valencia e provare a giocarci una vittoria dei padroni di casa data a 3.60.

Valencia 3.60, pareggio 3.30, Atletico Madrid 2.05

Se vuoi scommettere sulla Copa del Rey, clicca qui