Copa del Rey, ritorno degli ottavi di finale: Atletico Madrid-Valencia


Dopo la battaglia finita senza un vincitore di sabato sera al Calderon contro il Barcellona, l’Atletico Madrid scende in campo stasera alle 21.30, per il ritorno degli ottavi di finale di Copa del Rey contro il Valencia. Una settimana fa al Mestalla, le due squadre pareggiarono per 1-1, con i valenciani che riuscirono a recuperare con Helder Postiga, il gol colchoneros segnato da Luis Garcia.

Contro il Barca, la squadra di Simeone ha dimostrato di essere finalmente diventata grande. Non è arrivata la vittoria, ma l’Atletico, pur creando poche occasioni, ha rischiato davvero poco contro i più quotati avversari, concedendo ai catalani solo il possesso palla. Probabile che stasera Simeone conceda un turno di riposo al bomber Diego Costa, con Villa e Adrian schierati come punte.

Per il Valencia, queste sono giornate cruciali. Oggi ci sarà il ritorno degli ottavi di coppa a Madrid, domani scade il termine fissato dalla società di consulenza Kpmg, per presentare le offerte di acquisto della società. Il Valencia rischia di affogare nei debiti e solo il ricchissimo Peter Lim da Singapore, sembra interessato a pagare i debiti accumulati con Bankia (istituto bancario) e provare a ricostruire la squadra, con acquisti anche importanti. I valenciani, dopo la vittoria nel derby con il Levante, hanno perso in Liga a Vigo contro il Celta per 2-1, continuando questa stagione di saliscendi continui. Pizzi è arrivato in panchina da poco, ma la strada per riportare il Valencia in quota, è ancora molto lunga. In attacco, Pedro Alcacer potrebbe prendere il posto di Helder Postiga, in gol all’andata.

La quota vittoria dell’Atletico è piuttosto bassa, invece è molto interessante la quota che riguarda la realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 2.00. I padroni di casa saranno un po’ stanchi dopo il big match di sabato, mentre gli ospiti devono provare per forza ad andare a rete per passare il turno. Puntiamo quindi sul Goal dato a 2.00.

Atletico Madrid 1.35, pareggio 4.75, Valencia 8.50

Se vuoi scommettere sulla Copa del Rey, clicca qui