Copa del Rey, ritorno quarti di finale: Athletic Bilbao-Atletico Madrid


Dopo la vittoria e il passaggio del turno del Real Madrid ieri sera- altro 1-0 con l’Espanyol, dopo quello dell’andata- e in attesa di Barcellona-Levante che è poco più di un’amichevole- vittoria dei catalani per 4-1 nella partita di andata- alle 20.00, nel nuovo San Mames, va in scena il quarto di finale più interessante di questa Copa del Rey: Athletic Bilbao-Atletico Madrid. Si parte dall’1-0 per i colchoneros, ottenuto nella partita di andata.

L’Athletic, nello spazio di cinque giorni, ospiterà prima l’Atletico in coppa e poi domenica il Real Madrid in Liga. Nel nuovo stadio i baschi non hanno ancora perso, ottenendo dieci vittorie e due pareggi, ma con le due superpotenze di Madrid alle porte, l’imbattibilità è a forte rischio. Per la partita di stasera Valverde non ha squalificati o infortunati, e partirà con Aduriz di punta, con alle spalle il trio formato da Susaeta, Herrera e Muniain. I baschi sono in grande forma e, grazie al 5-1 ottenuta in trasferta sul campo dell’Osasuna lo scorso weekend, hanno consolidato il quarto posto in campionato.

La squadra di Simeone parte da un gol di vantaggio e quest’anno i colchoneros vogliono arrivare in fondo a tutte le competizioni nelle quali sono impegnati. Anche l’Atletico arriva dalla vittoria in campionato nel derby con il Rayo Vallecano, e i biancorossi sono sempre primi in classifica alla pari del Barcellona. Nella partita di stasera ritorna titolare Juanfran, e Simeone comunque non farà molto turnover, partendo con Diego Costa in attacco, mentre per Villa ci dovrebbe essere solo la panchina.

Nella partita di andata ha vinto l’Atletico per 1-0, e anche in campionato sono stati sempre i colchoneros a trionfare per 2-0. Entrambe le partite però, si sono giocate al Vicente Calderon, mentre nelle ultime due Liga- ma si giocava nel vecchio stadio- l’Athletic ha sempre vinto in casa battendo i madrileni per 3-0 in entrambe le occasioni. Per stasera prevediamo un’altra partita combattuta e tesa e puntiamo su un under 2.5 dato a 1.85.

Athletic Bilbao 2.90, pareggio 3.35, Atletico Madrid 2.45

Se vuoi scommettere sulla Coppa del Re di Spagna, clicca qui