Copa del Rey, sedicesimi di finale: Rayo Vallecano-Valladolid


Continuano i sedicesimi di finale di Copa del Rey di Spagna e stasera alle 19,30, scenderanno in campo Rayo Vallecano e Valladolid. Il match si annuncia molto aperto, visto che all’andata le due squadre pareggiarono per 0-0, così che entrambe hanno ancora la possibilità di andare avanti.

La squadra di casa sta attraversando un momento negativo. E’ terzultima in classifica e non vince in Liga da tre partite, nelle quali ha segnato tre gol, subendone però ben otto. In casa quest’anno il Rayo non ha ancora pareggiato e finora ha ottenuto due vittorie e sei sconfitte. Stasera il tecnico Jemez non potrà contare su Larrivey, che si è infortunato sabato, ed è intenzionato a schierare Bueno in attacco, con alle spalle il trio composto da Viera, Trashorras e Bangoura.

Il Valladolid è avanti due punti in classifica rispetto al Rayo, e questo grazie alla vittoria ottenuta lunedì sera in casa con il Celta Vigo per 3-0. Il risultato è un po’ bugiardo, perché la squadra di Martinez ha sì meritato la vittoria, ma tutti i gol sono stati segnati nell’ultima mezz’ora, e prima la partita era stata piuttosto equilibrata. L’eroe della partita è stato l’attaccante Tell Guerra- autore di una tripletta- che stasera potrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Manucho. Jaime dovrebbe tornare titolare in porta, mentre sarà Baraja ad affiancare l’italiano Fausto Rossi nel duo di centrocampo davanti alla difesa. Il Valladolid in Liga ha vinto solo una volta quest’anno, ed è successo proprio qui all’Estadio de Vallecano, quando a fine ottobre si impose con un netto 3-0.

Queste sono due squadre che fanno fatica a trovare la via della rete (15 gol finora per il Rayo e 19 per il Valladolid) e anche per stasera ci aspettiamo una partita combattuta, ma con pochi gol. Puntiamo su un under 2.5 dato a 1.95.

Rayo Vallecano 1.95, pareggio 3.45, Valladolid 3.75

Se vuoi scommettere sulla Coppa di Spagna, clicca qui