Copa do Brasil, finale di andata: Atletico Paranaense-Flamengo


Sarà una sfida tutta rossonera quella che andrà in scena stanotte alle 00.50 italiane a Curitiba tra l’Atletico Paranaense e il Flamengo, ma sarà solo il primo atto della finale di Copa do Brasil, con il ritorno previsto per il prossimo 28 novembre.

L’Atletico Paranaense sta disputando un grande Brasileirao, soprattutto tenendo conto che si tratta di una squadra neopromossa che, a tre giornate dalla fine, è ancora in lotta per un posto nella prossima Copa Libertadores. La squadra è apparsa in calo nelle ultime partite- e infatti arriva da due sconfitte consecutive, l’ultima molto pesante, 4-0 con il Botafogo- ma sicuramente la testa dei giocatori era anche su questa finale. La squadra di Mancini stasera avrà due assenze in difesa- Pedro Botelho e Leo- e schiererà un attacco formato da Ederson e Marcelo. L’Atletico ha vinto le ultime sei partite in casa, e in campionato, davanti al proprio pubblico, ha un ruolino di 11 vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta.

Molto diversa la situazione del Flamengo, che in campionato sta arrancando, anche se non ha patemi da lotta retrocessione. Anche la squadra di Almeida arriva da due sconfitte consecutive- Sao Paulo e Gremio- ma nelle ultime partite ha schierato spesso delle squadre sperimentali, imbottite di riserve, proprio per preservare i titolari per questa doppia finale. Dobbiamo anche considerare che la vittoria in Copa do Brasil, sarebbe l’unica possibilità di accesso del Flamengo a una delle coppe continentali. I Rubronegros in trasferta in campionato stanno andando piuttosto male e hanno un ruolino di quattro vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. Stanotte non ci saranno né il portiere titolare Felipe, né il centrocampista Caceres, ed Hernane sarà schierato come unica punta nel 4-2-3-1 disegnato da Almeida.

L’Atletico Paranaense sta facendo bene in generale, ma soprattutto in casa, e stasera dovrà sfruttare il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico. Diciamo quindi 1 a 2.05, in una partita da Under 2,5 dato a 1.65.

Atletico Paranaense 2.05, pareggio 3.35, Flamengo 3.45

Se vuoi scommettere su Atletico Paranaense-Flamengo, clicca qui