Copa do Brasil, finale di ritorno: Flamengo-Atletico Paranaense


Si gioca nella notte la finale di ritorno della Copa do Brasil tra il Flamengo e l’Atletico Paranaense. Nella partita di andata le due squadre hanno pareggiato per 1-1, così che stasera sarà il Mengao, a partire favorito, con la possibilità di assicurarsi il trofeo anche con un pareggio per 0-0.

Puntare sul pareggio però sarebbe rischiosissimo per gli uomini di Almeida, anche perché giocheranno davanti ai 70.000 e più del Maracanà, e il Flamengo vorrà dare così una gioia ai propri tifosi, anche perché finora i rossoneri nel Brasileirao hanno vissuto nella totale mediocrità e concluderanno il campionato a metà classifica.

Almeida, nelle ultime partite di campionato, ha sempre schierato delle squadre piene di riserve, ma stasera ovviamente manderà in campo la formazione migliore, anche se dovrà fare a meno degli infortunati Chicao e Andre Santos in difesa, e del centrocampista Caceres. L’attacco rubronegro sarà guidato da Hernane, con Paulinho, Elias e Carlos Eduardo, che agiranno come centrocampisti offensivi.

L’Atletico Paranaense ha disputato un campionato strepitoso, soprattutto considerando che stiamo parlando di una squadra neopromossa. A due giornate dal termine, i ragazzi di Mancini sono secondi in classifica, 14 punti dietro il Cruzeiro campione, ma con ancora tre punti di vantaggio sul Botafogo, al momento quinto, e primo escluso dalla prossima Copa Libertadores.

L’Atletico ha perso però una grossa occasione nella partita di andata della finale, quando si è fatto fermare in casa sull’1-1 dal Flamengo, e ora per i rossoneri del Paranà, sarà tutto più difficile.

Mancini non avrà a disposizione l’infortunato Joao Paulo e lo squalificato Leo, e si presenterà al Maracanà con un 4-4-2, con Ederson e Marcelo di punta.

Il pareggio senza reti potrebbe bastare al Flamengo ma, con una quota vittoria a 1.95 per il Mengao e, contando sul fatto che i rossoneri giocheranno davanti al proprio pubblico e che questa per loro è l’ultima possibilità di raggiungere la qualificazione a una coppa continentale, puntiamo su una vittoria dei padroni di casa.

Flamengo 1.95, pareggio 3.30, Atletico Paranaense 3.85

Se vuoi scommettere sulla finale di Copa do Brasil, clicca qui