Copa Libertadores, finale di ritorno: Atletico Mineiro-Olimpia Asuncion


Si assegnerà stanotte la Copa Libertadores, con la finale di ritorno fra Atletico Mineiro e Olimpia Asuncion. All’andata i paraguayani hanno vinto per 2-0 ( piuttosto a sorpresa, a dir la verità) e ora i brasiliani di Cuca sono chiamati all’impresa.

Team news

All’andata l’Atletico Mineiro non è pervenuto. Nessun tiro in porta, zero pericolosità. Stanotte, la squadra di Cuca, dovrà suonare tutta un’altra musica. I bianconeri di Belo Horizonte si schiereranno con il 4-2-3-1 con Jo di punta, e dietro di lui Ronaldinho- uno dei più in ombra all’andata, Diego Tardelli e Bernard. L’Olimpia di Almeida arriva in Brasile per difendere il vantaggio e Almeida schiererà un 3-5-2 molto accorto. Rispetto all’andata mancherà Richarlyson e la coppia d’attacco sarà formata da Bareiro e Salgueiro.

La strada verso la finale

L’Olimpia, nonostante sia una delle squadre guida del movimento paraguayano, nella passata stagione si è classificata solo al terzo posto in campionato, ed è stata quindi costretta a partire dai preliminari di Copa Libertadores. Dopo il girone eliminatorio, i paraguayani hanno eliminato Tigre, Fluminense e Independiente Santa Fe. L’Atletico Mineiro invece arriva da un secondo posto nello scorso Brasileirao ed è quindi partito direttamente dalla fase a gruppi. Dagli ottavi in poi, ha battuto Sao Paulo, Tijuana e Newell’s Old Boys.

Quote

L’Atletico Mineiro parte favorito e la sua quota vittoria è data a 1.38. Anche nelle semifinali i brasiliani persero per 2-0 l’andata, rimontando poi il Newell’s al ritorno e vincendo ai rigori. Un’altra impresa era stata fatta nei quarti, quando il portiere Victor salvò la qualificazione parando un rigore al 90’ contro i messicani del Tijuana. L’impresa di rimontare due gol di svantaggio però, non è mai stata compiuta in una finale di Copa Libertadores. Noi vogliamo comunque puntare su una vittoria dell’Atletico Mineiro e su “squadra di casa che vince senza subire reti” dato a 2.16. Potrebbe essere una partita da Over 2,5 dato a 1.75.

 

Se vuoi scommettere sulla finale di Copa Libertadores, clicca qui