Copa Libertadores: Olimpia Asuncion-Atletico Mineiro


Stasera nella capitale paraguayana, si affronteranno l’Olimpia e i brasiliani dell’Atletico Mineiro, per la finale di andata della Copa Libertadores. La finale di ritorno si giocherà il 24 luglio.

Team news

L’allenatore dell’Olimpia Almeida vuole vincere questa partita in casa, per andare così settimana prossima in Brasile con un buon vantaggio da difendere. Schiererà i suoi con il 3-5-2 con Bareiro e Salguiero come attaccanti. L’Atletico Mineiro ha iniziato il Brasileiro un po’ a rilento, ma sta recuperando posizioni e nel weekend ha vinto in casa del Corinthians per 1-0. Cuca schiererà i suoi con il 4-2-3-1, con Jo di punta, e dietro di lui, Ronaldinho, Tardelli e il giovane fenomeno Bernard.

La strada verso la finale

L’Olimpia Asuncion ha vinto il gruppo 3 di qualificazione e poi ha battuto il Tigre negli ottavi, la Fluminense nei quarti e i colombiani dell’Independiente di Santa Fe in semifinale. Il percorso dell’Atletico Mineiro è stato più avventuroso e, dopo essersi classificato al secondo posto nel gruppo 7, i ragazzi di Cuca hanno eliminato il Sao Paulo negli ottavi, i messicani del Tijuana nei quarti (grazie a un rigore parato dal portiere Victor all’ultimo minuto della partita di ritorno) e il Newell’s Old Boys ai rigori in semifinale ( dopo che le due squadre avevano vinto entrambe per 2-0 la partita giocata in casa).

Quote

Le quote sono molto equilibrate e l’Atletico Mineiro viene dato leggermente favorito a 2.50. Noi però, vogliamo dare fiducia all’Olimpia (dato vincente a 2.65) in una partita da Under 2,5 dato a 1.60.

 

Se vuoi scommettere sulla finale di andata di Copa Libertadores, clicca qui