Coppa di Germania, Ottavi di finale: Amburgo-Colonia


In Germania, come in tanti altri Paesi europei, questo turno infrasettimanale è dedicato alla coppa nazionale. Il Borussia Dortmund farà visita stasera al Saarbrucken, mentre domani il Bayern Monaco sarà ospite dell’Augsburg in un derby tutto bavarese. Noi oggi però, vogliamo prendere in considerazione la partita che si giocherà al Volksparkstadion con orario di inizio alle 19.00, che vedrà di fronte Amburgo e Colonia e valevole per gli ottavi di finale della DFB Pokal.

L’Amburgo arriva dal pareggio ottenuto per 1-1 venerdì nell’anticipo in casa del Wolfsburg. Le cose sembrano andare un po’ meglio per gli anseatici da quando è arrivato il tecnico olandese Van Maarwijk in panchina, che tra l’altro ha esordito nel turno di coppa precedente, quanto l’Amburgo ha battuto per 1-0 il Greuther Fűrth. In campionato, la squadra vivacchia però a metà classifica, e la coppa è un’ottima occasione per cercare di conquistare un posto nell’Europa League della prossima stagione. Stasera non ci sarà ancora van der Vaart per infortunio, ma ci sarà il bomber Lasogga in avanti, supportato dal trio formato da Ilicevic, Jiracek e Calhanoglu.

Il Colonia è in testa alla Zweita Liga- la seconda divisione tedesca- ed è reduce dal convincete 3-0 ottenuto in trasferta sul campo del St Pauli. Questa vittoria, ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive, che aveva messo un po’ in crisi gli uomini di Stoger. Nel turno precedente di coppa, il Colonia ha vinto per 1-0 in casa del Mainz, ma l’obiettivo principale dell’ex squadra di Littbarski, è senz’altro il campionato, visto che al terzo anno di Zweite Liga, dopo la retrocessione di due stagioni fa, si vuole al più presto tornare al piano superiore. Stoger farà senz’altro qualche cambiamento nella formazione, ma la coppa comunque, potrebbe essere un’avventura affascinante.

L’Amburgo gioca in casa e, seppur il Colonia è in testa alla Zweita Liga, è comunque una squadra di una categoria superiore. Pensiamo che il Colonia sarà più concentrato sul campionato, così che, con la vittoria dei padroni di casa data a 1.90, puntiamo sull’1 fisso.

Amburgo 1.90, pareggio 3.55, Colonia 3.85

Se vuoi scommettere sulla Coppa di Germania, clicca qui