Coppa di Germania, semifinali: Borussia Dortmund-Wolfsburg


Partono stasera con la partita delle 20.30 al Westfalenstadion fra Borussia Dortmund e Wolfsburg, le semifinali di Coppa di Germania (DFB Pokal). Domani l’altra semifinale sarà quella fra Bayern Monaco e Kaiserslautern. Si gioca in gara secca e le due vincitrice si qualificheranno per la finale di Berlino del prossimo mese.

Il Borussia Dortmund, persa la possibilità di andare avanti in Champions League e a ben 17 punti di distanza dal Bayern a sole quattro giornate dalla fine del campionato, punta molto su questa coppa. La squadra di Klopp sembra aver ritrovato un buon stato di forma nell’ultimo periodo e, prima ha battuto il Real Madrid in casa nel ritorno dei quarti di finale di Champions- facendo anche rischiare qualcosa agli uomini di Ancelotti che avevano vinto 3-0 nella partita di andata- poi sabato è andata a vincere per 3-0 all’Allianz Arena contro un Bayern che è sì già campione, ma che sente sempre in maniera forte la rivalità con i gialloneri..

Il Borussia Dortmund arriva da tre vittorie consecutive in Bundesliga, quattro nelle ultime cinque, con undici gol segnati nelle ultime quattro uscite, considerando tutte le competizioni. Stasera Klopp è intenzionato a schierare tutti i titolari disponibili, con Lewandowski in avanti, e Mkhitaryan, Rues e Grosskreutz a giostrare dietro di lui.

Se il Borussia Dortmund sembra esser riuscito a tornare sui livelli della scorsa stagione, il Wolfsburg non è da meno. La squadra di Hecking ha vinto tre delle ultime quattro partite, perdendo proprio a Dortmund in campionato due settimane fa. I Lupi sono in piena corsa per il quarto posto, visto che sono appena un punto dietro il Bayer Leverkusen, ma anche Borussia Moenchengladbach e Mainz sono in lotta per quel posto che darà accesso ai preliminari di Champions League.

Stasera non ci sarà il laterale sinistro Rodriguez per squalifica, sostituito da Schafer. In attacco ci sarà il croato Olic, che è annunciato in gran forma.

In campionato, il Wolfsburg ha vinto in casa con i gialloneri per 2-1, ma poi, come dicevamo sopra, ha perso con lo stesso risultato a Dortmund due settimane fa. La squadra di Klopp parte chiaramente favorita e ha tutte le intenzioni di giocarsi una finale con gli arci-rivali del Bayern, ma stasera pensiamo di assistere ad una partita da over 2.5 dato a 1.38 con la realizzazione da parte di entrambe le squadre bancata a 1.55.

Borussia Dortmund 1.40, pareggio 4.70, Wolfsburg 7.45

Scommetti sulle semifinali di Coppa di Germania cliccando qui!