Coppa di Lega francese: Nantes-Paris Saint Germain


Stasera partono le semifinali di Coppa di Lega francese, e si inizierà subito con la partita più interessante. Alla Beaujoire di Nantes, i padroni di casa ospiteranno i campioni di Francia del Paris Saint Germain. Domani sarà poi la volta del Lione, che ospiterà il piccolo Estac Troyes.

Il Nantes ha avuto un inizio di stagione folgorante, ma ora la squadra di Der Zakarian sta tirando il fiato. La mini-crisi è iniziata prima di Natale, quando i Canarini sono stati distrutti a Parigi proprio dagli avversari di stasera per 5-0. Poi è arrivato un pareggio per 0-0 in casa con il Reims, e la sconfitta esterna con il Sochaux per 1-0. Nelle ultime tre partite quindi, il Nantes non è andato a segno, e ha ottenuto solo un punto. In Coppa di Lega, i Canarini hanno sempre giocato davanti ai propri tifosi, eliminando Lorient, Auxerre e Nizza. Stasera l’avversario sarà di un altro livello, e Der Zakarian spera che l’attaccante Djordjevic- nel mercato invernale è stato seguito da Lazio e Inter- ritrovi al più presto la forma di inizio stagione.

Per il PSG, la Coppa di Lega non è certo la priorità, soprattutto perché alle viste c’è la partita di domenica in campionato a Montecarlo. La squadra di Blanc è già stata eliminata dalla Coppa di Francia perdendo in casa con il Montpellier, ma in Coppa di Lega, ha fatto fuori ottime squadre come St Etienne e Bordeaux. Ci aspettiamo che Blanc farà un po’ di turnover in vista della partitissima di domenica ma, con Cavani infortunato, è probabile che Ibrahimovic parta titolare. Ci sarà dal primo minuto anche il nuovo acquisto Cabaye, che ha già esordito sfiorando il gol, sabato scorso in campionato nella vittoria per 2-0 contro il Bordeaux.

La quota vittoria degli ospiti è molto bassa, ma non siamo così convinti che i parigini saranno completamente concentrati sulla Coppa di Lega. I padroni di casa giocheranno davanti al loro splendido pubblico, e crediamo che quantomeno torneranno a realizzare una rete. Puntiamo quindi sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.98.

Nantes 7.00, pareggio 3.85, Paris Saint Germain 1.50

Se vuoi scommettere sulla Coppa di Lega francese, clicca qui