Coppa di Lega inglese, quarti di finale: Stoke City-Manchester United


Dopo la vittorie di ieri di Manchester City e Sunderland- che hanno battuto ed eliminato rispettivamente Leicester City e Chelsea- oggi si giocheranno gli altri due quarti di finale in gara unica di Capital One Cup (la Coppa di Lega inglese). Alle 20.45 italiane, al Britannia Stadium scendono in campo Stoke City e Manchester United.

I padroni di casa allenati da Mark Hughes stanno facendo molto bene in casa in campionato, dove hanno ottenuto tre vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta (contro il Norwich). Fuori casa i Potters fanno molta più fatica, anche se il pareggio di Hull di sabato scorso per 0-0, è stato archiviato come un buon punto che comunque ha smosso una classifica un po’ deficitaria per lo Stoke. Per la partita di stasera, Hughes non avrà a disposizione Huth ed Etherington per infortunio e giocherà in attacco con Jones assistito da Walters.

Per il Manchester United, i risultati dell’ultima settimana sono stati una boccata d’ossigeno per il tecnico David Moyes. Prima la vittoria per 1-0 in casa con lo Shakhtar Donetsk che ha garantito il primo posto nel girone di Champions League, poi la netta vittoria per 3-0 in casa dell’Aston Villa in Premier League, hanno permesso al criticatissimo tecnico scozzese di tirare per un po’ il fiato. In Coppa di Lega solitamente Moyes ha dato spazio alle riserve e anche stasera, viste le assenze per infortunio di Carrick, Fellaini, Nani e van Persie, vedremo in campo delle facce nuove rispetto a sabato scorso. Sicuramente ci sarà Lindegaard in porta e ci sarà spazio per Zaha davanti.

Quest’anno, in campionato il Manchester United all’Old Trafford ha battuto lo Stoke per 3-2, ma stasera al Britannia Stadium sarà meno facile per i Red Devils. Lo United però sembra migliorato rispetto a solo qualche settimana fa, e anche la difesa ha riacquistato una certa solidità. Il Manchester United però, a 10 punti dall’Arsenal capolista e al momento solo ottavo in campionato, non può snobbare questa coppa. Ad una quota di 1.82, ci sentiamo in obbligo di provare a giocare il 2.

Stoke City 4.40, pareggio 3.65, Manchester United 1.82

Se vuoi scommettere sulla Capital One Cup, clicca qui