Coppa di Lega portoghese: Nacional Madeira-Benfica


Un’altra partita di Coppa di Lega portoghese, sarà quella che avrà inizio alle 21.45 italiane, e sull’isola di Madeira, si sfideranno il Nacional ed il Benfica. Le due squadre fanno parte del girone D, che comprende anche Leixoes e Gil Vicente, ma solo una di queste squadre si qualificherà al turno successivo.

Il Nacional è già stato eliminato dalla Coppa del Portogallo, ma in campionato sta facendo molto bene e al momento occupa il sesto posto in classifica. La squadra di Machado è reduce dallo 0-0 in casa dello Sporting Lisbona capolista e può essere definita la squadra dei pareggi, visto che ne ha ottenuti sei in campionato e solo il Belenenses ha fatto altrettanto. Per questa partita Machado dovrebbe schierare la formazione migliore, con Joao e Rondon in attacco.

Per il Benfica invece, la Coppa di Lega non è certo l’obiettivo principale. La squadra di Jesus è alla pari di Sporting e Porto in campionato, anche se occupa il terzo posto per differenza reti. Le Aquile sono state eliminate nel girone di Champions League- e quindi non avranno la possibilità di giocare la finale che in questa edizione si giocherà nel loro stadio- ma potranno rifarsi in Europa League. Per questa partita, ci aspettiamo che Jesus faccia parecchi cambi, a partire da Artur in porta, che è infortunato, e verrà sostituito dallo sloveno Oblak.

Le quote favoriscono il Benfica, ma per queste partite di Coppa di Lega bisogna stare molto attenti, perché conteranno molto le motivazioni. Le Aquile sono più forti e hanno già battuto il Nacional in campionato per 2-0, ma i padroni di casa hanno pareggiato parecchie volte nella Liga e anche stasera crediamo che riusciranno a fermare il Benfica sul pareggio.

Nacional Madeira 5.50, pareggio 3.60, Benfica 1.60

Se vuoi scommettere sulla Coppa di Lega portoghese, clicca qui