Coppa di Lega protoghese: Sporting Lisbona-Porto


Inizia in questo weekend la fase finale della Coppa di Lega portoghese, con 16 squadre divise in quattro gironi, che si contenderanno la vittoria nella seconda coppa nazionale.

Uno degli incontri più interessanti, è quello che va in scena stasera allo stadio Jose Alvalade e che avrà inizio alle 21.45 italiane.

Lo Sporting Lisbona ospiterà il Porto, in quello che può essere considerato la scontro fra le due capoliste del campionato portoghese assieme al Benfica. I padroni di casa nella Liga hanno perso solo una volta quest’anno, proprio in trasferta contro il Porto per 3-1, per il resto hanno ottenuto 10 vittorie e tre pareggi (contro Benfica, Rio Ave e Nacional Madeira, proprio nell’ultima giornata di campionato prima della pausa). Stasera l’allenatore Jardim punterà sul 4-3-3, con Capel, Corrillo e Montero davanti.

Il Porto a sua volta ha perso solo una volta in campionato- contro l’Academica Coimbra- ma non ha ancora affrontato il Benfica, a cui dovrà fare visita dopo il break invernale il prossimo 12 gennaio. I biancoblù sono stati eliminati dalla Champions e “retrocessi” in Europa League, così che anche la Coppa di Lega quest’anno può avere una certa importanza. L’allenatore Fonseca probabilmente stasera schiererà i migliori, con Lica, Martinez e Varela in attacco.

Ci aspettiamo una partita combattuta, anche se con un formato a gironi, la Coppa di Lega non emetterà i suoi verdetti stasera. Lo Sporting quest’anno è tornato su buoni livelli e in questa partita potrebbe sorprendere il Porto e portarsi a casa i tre punti.

Sporting Lisbona 3.00, pareggio 3.25, Porto 2.25

Se vuoi scommettere sulla Coppa di Lega portoghese, clicca qui