Coppa d'Inghilterra betting: Chelsea-Manchester United preview


Il Manchester City aspetta a Wembley la sua avversaria per la semifinale, che uscirà da questo replay fra il Chelsea e il Manchester United. I padroni di casa, persa la Premier da tempo, possono salvare la stagione con le coppe (FA e Europa League), mentre lo United dopo il titolo (ormai quasi al sicuro) vuole fare il double con la Coppa d’Inghilterra.

Team news

Benitez si trova sotto processo come sempre, e in questi ultimi giorni ancor di più, dopo che la sconfitta a Southampton ha messo a forte rischio la zona Champions. Per oggi il tecnico spagnolo è intenzionato a schierare Demba Ba (che poi non potrà giocare in Europa League) di punta, al posto del sempre più deludente Torres. Il trio alle sue spalle, sarà il solito composto da Hazard, Mata e Oscar. Nel Manchester United non ci sarà Van Persie ma partirà titolare Hernandez, che ha un ottimo score contro il Chelsea (6 gol nelle ultime sette partita contro i Blues). Conferma per Rooney, che giocherà nella solita posizione arretrata, alle spalle della prima punta.

Stato di forma

Il Chelsea sta proseguendo nella sua stagione altalenante. Quando sembrava che la situazione si era un po’ stabilizzata sia in Premier e sia in Europa ( qualificazione stentata contro la Steaua Bucarest), sabato è arrivata una sconfitta sanguinosa in casa del Southampton. Il Manchester United invece, è praticamente campione d’Inghilterra. Con 15 punti di vantaggio sul City può concentrarsi pienamente sulla FA Cup. Nell’ultima partita a Sunderland, gli uomini di Ferguson hanno ribadito ancora una volta di essere una grande squadra, vincendo anche non giocando bene.

Testa a testa

Come detto precedentemente, questo è il replay dell’incontro giocato a Manchester quando il Chelsea, sotto per 2-0 dopo pochi minuti, riuscì a rimontare giocando una grande partita, per un 2-2 finale. E’ la quarta volta che queste due squadre si affrontano in questa stagione, con vittoria dello United in campionato e del Chelsea in Coppa di Lega, più il pareggio citato prima in FA Cup.

Quote

Partita molto equilibrata con il Chelsea favorito a 2.30, ma il Manchester United molto vicino, con una quota vittoria di 2.90. Il pareggio- che questa volta porterebbe le squadre ai supplementari e poi eventualmente ai rigori- è quotato a 3.55. Visti i precedenti di questa stagione, ci aspettiamo un Over 2,5, dato a 1.62.