Coppa Italia, andata semifinali: Roma-Napoli


Dopo la vittoria di ieri sera dell’Udinese contro la Fiorentina per 2-1 nella prima semifinale di Coppa Italia, stasera all’Olimpico va in scena la seconda sfida, quella fra Roma e Napoli. Benitez ha detto che la Roma parte favorita perché domenica ha riposato (causa diluvio sulla capitale), ma Garcia ha ribattuto che alcuni suoi giocatori potrebbero aver perso il ritmo partita, visto che sono fermi da 10-15 giorni. Il derby del Sud è già iniziato…

I dubbi maggiori in casa giallorossa, riguardano Francesco Totti. Garcia vuole dosarlo e, in vista del derby di domenica con la Lazio, il capitano stasera probabilmente partirà dalla panchina. Probabile quindi che parta Destro titolare, affiancato da Gervinho e Ljajic. Spazio a Nainggolan- che è diffidato- con Pjanic in panchina. Nella partita di campionato, la Roma ha battuto in casa il Napoli per 2-0.

I partenopei sono reduci dalla dura batosta subita domenica in casa dell’Atalanta (0-3). Stavolta Benitez non farà nessun turnover e manderà in campo da subito tutti i titolari. Possibile esordio di Ghoulam in difesa, con Jorginho confermato a centrocampo. In attacco spazio al Pipita Higuain, con Callejon, Hamsik e Insigne a giostrare alle sue spalle. In campionato, in trasferta il Napoli ha vinto in ben sei occasioni, con due pareggi e tre sconfitte.

La Roma gioca in casa e parte favorita per questa semifinale di andata che avrà inizio alle 20.45. Ci aspettiamo una partita molto combattuta, nella quale Benitez dovrà cercare di blindare una difesa che quest’anno si è fatta superare troppe volte (in alcuni casi anche in maniera imbarazzante). Ci aspettiamo pochi gol e la non realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 2.08.

Roma 1.80, pareggio 3.50, Napoli 4.40

Se vuoi scommettere sulla Coppa Italia, clicca qui