Coppa Italia, andata semifinali: Udinese-Fiorentina


Iniziano stasera la semifinali di andata di Coppa Italia, e la prima partita si giocherà al Friuli di Udine, dove i padroni di casa ospiteranno la Fiorentina. L’Udinese arriva a questa partita dopo aver eliminato le due milanesi, mentre nel turno precedente, i viola hanno fatto fuori nel derby toscano il Siena.

Guidolin, dopo la vittoria ottenuta sabato a Bologna, è senz’altro più tranquillo e spera che la sua squadra possa risalire in campionato. Stasera l’Udinese si gioca un “sogno”- come dichiarato dalla stesso allenatore in conferenza stampa- e lo farà molto probabilmente affidandosi a Muriel, che finora ha avuto una stagione con più ombre che luci. Di Natale potrebbe partire dalla panchina per essere utilizzato a gara in corso, così che si dovrebbe rivedere ancora Nico Lopez titolare. A centrocampo spazio a Pinzi, che domenica in campionato contro il Chievo sarà squalificato, mentre in porta non è stato convocato Brkic, e il giovane Scuffet sembra favorito su Kelava.

In casa viola, le buone notizie arrivano dall’infermeria. Mario Gomez è tornato ad allenarsi, e presto potremmo rivederlo in campo. Non certo stasera, quando l’attacco della Fiorentina sarà guidato da Matri, affiancato da Joaquin e Vargas. A centrocampo sono out sia Aquilani che Ambrosini, ma ci sarà spazio per Pizarro, che si posizionerà anche stasera in cabina di regia. Con tutta probabilità, Roncaglia lascerà il posto al nuovo acquisto Diakitè.

I precedenti al Friuli fra queste due squadre sono 41, con 15 vittorie dell’Udinese, 14 pareggi e 13 successi della Fiorentina. Non c’è mai stato un pareggio invece nelle 7 sfide avvenute finora fra Guidolin e Montella. Stasera potrebbe essere la volta buona, in una partita nella quale ci aspettiamo pochi gol e puntiamo quindi su un under 2.5 dato a 1.68.

Udinese 2.80, pareggio 3.20, Fiorentina 2.50

Se vuoi scommettere sulla Coppa Italia, clicca qui