Coppa Italia, ottavi di finale: Catania-Siena


Catania e Siena apriranno oggi al Massimino alle 16.00, la giornata conclusiva degli ottavi di finale di Coppa Italia. I siciliani sono ultimi in classifica in Serie A e cercheranno di sfruttate il turno di coppa, per avere una reazione psicologica importante poi anche per la salvezza. Il Siena, insieme allo Spezia, è l’unica squadra di B rimasta in corsa nella manifestazione e, dopo aver battuto il Bologna nel turno precedente, cerca un altro colpo in trasferta contro una squadra di categoria superiore.

La squadra di De Canio arriva da una vittoria in sette partite in campionato, e durante questo percorso ha collezionato cinque sconfitte. Il Catania è reduce dalla battuta d’arresto di Bergamo e stasera dovrà rinunciare a Bergessio, recuperato ormai appieno sul piano fisico, ma fermo per squalifica. L’allenatore etneo farà sicuramente del turnover, con Maxi Lopez che torna titolare in attacco, affiancato da Keko e da Leto.

Il Siena è fermo da due settimane, visto che la Serie B ha giocato l’ultima giornata il 29 dicembre scorso e riprenderà a fine gennaio. Ai toscani sono stati comminati nel frattempo altri due punti di squalifica dalla Disciplinare per contributi non pagati, così che oggi la Coppa Italia, rappresenterà un diversivo importante per il Siena. Beretta partirà con il 3-4-3, con Paolucci attaccante centrale, affiancato da Giannetti e Rosina.

Il pubblico catanese vorrà vedere dalla sua squadra una reazione, che possa servire poi anche come motivazione per risalire in campionato. La quota vittoria dei padroni di casa è molto buona (2.15), così che noi vogliamo puntare su un successo della squadra di De Canio in una partita da under 2.5 dato a 1.63.

Catania 2.15, pareggio 3.15, Siena 3.40

Se vuoi scommettere sulla Coppa Italia, clicca qui