Coppa Italia, ottavi di finale: Fiorentina-Chievo


Dopo che il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia era stato aperto prima di Natale da Juventus-Avellino (con facile vittoria dei bianconeri per 3-0), stasera alle 21.00 al Franchi, scenderanno in campo Fiorentina e Chievo, e in palio ci sarà un posto nei quarti di finale e uno scontro con la vincente di Catania-Siena, che si giocherà la prossima settimana.

In casa viola in queste ore si è parlato soprattutto delle condizioni di Giuseppe Rossi, dopo che il nazionale è uscito infortunato nella partita con il Livorno, in seguito al fallo di Rinaudo. Fortunatamente, la carriera di Pepito non è a rischio, ma il nazionale azzurro rischia di saltare l’appuntamento con i prossimi Mondiali. Il presidente Andrea Della Valle si è infuriato con Rinaudo- dandogli anche del farabutto- ma, dopo aver visto il match in diretta e, ogni volta che rivediamo quel fallo, ci sembra un classico scontro di gioco e non abbiamo notato la volontà di far male da parte del difensore labronico. Stasera Montella farà turnover, così che in porta rivedremo Munua, mentre in attacco ci sarà spazio per Matos, bomber viola di Europa League con tre reti.

Il Chievo ha 16 punti in classifica in campionato ed è solo due punti sopra la zona retrocessione. La squadra di Corini non vince da tre partite e domenica ha pareggiato per 0-0 in casa con il Cagliari (i clivensi sono stati salvati da Pinilla, che nel secondo tempo ha tirato alle stelle un calcio di rigore). Alle viste c’è la partita di San Siro con l’Inter in campionato di lunedì, quindi ci aspettiamo anche da parte del tecnico dei gialloblù, qualche cambio nella formazione base. Thereau dovrebbe rimanere a riposo, così in avanti ci sarà spazio per Paloschi e Ardemagni.

Alla fine di ottobre, queste due squadre si sono affrontate al Bentegodi, e i viola si sono imposti per 2-1. Crediamo che la Fiorentina sia più interessata rispetto al Chievo ad andare avanti in questa Coppa Italia, così che vogliamo dare fiducia ai viola e diciamo 1/1 come parziale/finale, dato a 2.16.

Fiorentina 1.45, pareggio 4.20, Chievo 7.00

Se vuoi scommettere sulla Coppa Italia, clicca qui