Coppa Italia, quarti di finale: Milan-Udinese


Dopo il bell’esordio di domenica con il Verona in campionato, stasera Seedorf è già di fronte al primo bivio stagionale, visto che il Milan alle 21.00 affronta l’Udinese a San Siro per i quarti di finale di Coppa Italia. Si giocherà in partita unica (con eventuali supplementari e rigori in caso di parità al 90°) e per i rossoneri quest’anno la coppa nazionale è davvero un obiettivo importante. L’Udinese è in crisi in campionato e, come per il Milan, al momento la Coppa Italia è l’unica possibilità per avere accesso all’Europa nella prossima stagione.

Il nuovo allenatore rossonero proporrà anche stasera il 4-2-3-1, con Balotelli confermato in attacco e alle sue spalle ci saranno Kakà, Robinho e Birsa, che è favorito su Honda. In difesa, Rami dovrebbe essere schierato come laterale destro di difesa, mentre a centrocampo, sarà Cristante ad affiancare l’olandese De Jong. Nel turno precedente, il Milan ha eliminato lo Spezia, ma finora in Serie A, in casa i rossoneri non si sono mai mostrati solidi (fuori hanno fatto addirittura peggio) con cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte.

L’Udinese vive un momento di crisi in campionato, dove arriva da tre sconfitte consecutive. Guidolin farà qualche cambio e partirà con Muriel unica punta, con Di Natale almeno inizialmente in panchina. Come seconda punta, agirà il giovane uruguayano Nico Lopez, che finora ha trovato poco spazio in campionato. I friulani nel turno precedente hanno fatto fuori l’Inter.

Si affrontano due squadre non brillanti, che hanno evidenti problemi sia tattici che di tenuta fisica. Il Milan è sembrato giocare più di squadra nella partita con il Verona, ma stasera cambieranno ancora degli uomini rispetto al campionato, così che Seedorf dovrà cercare ancora l’equilibrio di squadra. L’Udinese domenica ha perso la partita con la Lazio quando si è trovata in vantaggio numerico, dimostrando una fragilità caratteriale e una mancanza di equilibrio. Il Milan parte ovviamente favorito, ma noi puntiamo sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.85.

Milan 1.47, pareggio 4.00, Udinese 7.00

Se vuoi scommettere sulla Coppa Italia, clicca qui