Coppa Italia, quarti di finale: Napoli-Lazio


Si chiudono stasera i quarti di finale di Coppa Italia e, dopo le qualificazioni di Roma, Udinese e Fiorentina, toccherà a Napoli e Lazio giocarsi l’ultimo posto nella partita del San Paolo che avrà inizio alle 20.45. Già definita la prima semifinale (Udinese-Fiorentina), stasera bisognerà designare l’avversaria della Roma.

In casa Napoli si è parlato molto di mercato in questi giorni. Con l’acquisto di Henrique dal Palmeiras, Benitez riesce ad ottenere il difensore che chiedeva al presidente De Laurentiis. Ovviamente il brasiliano non sarà in campo nella partita di stasera, ma ci sarà invece l’esordio di un altro nuovo acquisto, Jorginho, che si posizionerà a centrocampo al fianco di Dzemaili. In attacco spazio ad Higuain, mentre fra i centrocampisti offensivi, Pandev è favorito su Callejon. Nel turno precedente, i partenopei hanno eliminato l’Atalanta, ma sabato scorso hanno avuto una brutta battuta d’arresto in campionato, pareggiando in casa con il Chievo.

La Lazio è la squadra detentrice della Coppa Italia e, in caso di passaggio del turno, ci sarebbe un altro derby con la Roma (l’anno scorso il derby romano fu giocato in finale e i laziali festeggiano ancora oggi quella vittoria e in particolar modo il gol di Lulic). Anche in casa Lazio si è parlato di mercato, visto che è arrivato Helder Postiga, attaccante portoghese di grande esperienza, che sostituirà Floccari, in partenza verso Sassuolo. Per la partita di stasera, Reja dovrà fare a meno di Klose, influenzato, mentre Candreva ed Hernanes- il brasiliano potrebbe raggiungere l’Inter nelle prossime ore- partiranno dalla panchina. Nel turno precedente la Lazio ha eliminato il Parma, battendolo per 2-1 nel finale all’Olimpico.

I padroni di casa partono favoriti, in questa sfida che, come le altre dei quarti, si giocherà in partita secca. Anche noi diamo favorito il Napoli, ma preferiamo puntare sulla realizzazione da parte di entrambe le squadre data a 1.85.

Napoli 1.52, pareggio 4.00, Lazio 6.50

Se vuoi scommettere sulla Coppa Italia, clicca qui