Coppa Italia, Quarto turno: Chievo-Reggina


Per il quarto turno di Coppa Italia, si affrontano oggi al Bentegodi di Verona alle ore 17.00, due squadre che recentemente hanno cambiato allenatore e che arrivano a questa partita con diverse motivazioni.

Il presidente dei clivensi Campedelli, ha preso la decisone di cambiare dopo il pareggio interno con il Milan, che manteneva i gialloblù all’ultimo posto in classifica. Fuori Sannino quindi e dentro Corini, che sulla panchina del Chievo si era già seduto nella scorsa stagione. In campionato finora, le cose vanno decisamente bene, visto che dopo la vittoria nel derby contro il Verona, i clivensi hanno battuto domenica, e in maniera netta, il Livorno per 3-0. Per la partita di oggi pomeriggio, Corini farà molti cambi, dando spazio a chi finora ha giocato di meno. Spazio quindi a Silvestri in porta, e al trio Da Silva, Ardemagni e Acosty davanti. L’allenatore del Chievo ha detto che comunque la Coppa Italia è un obiettivo ufficiale e la sua squadra vuole fare più strada possibile nella competizione e vendicare l’eliminazione per mano della Reggina stessa, avvenuta nella scorsa stagione.

Il cambio in panchina della Reggina è recentissimo, e riguarda le ultime convulse ore, quando nella giornata di ieri, il presidente Foti ha deciso di sollevare dall’incarico Castori- che finora aveva ottenuto solo quattro punti in sei partite di campionato- e richiamare in panchina qulel’Atzori che era stato allontanato proprio sei giornate fa. In casa dei calabresi regna la confusione più assoluta, e intanto la squadra è mestamente al penultimo posto in Serie B. Anche Atzori farà dei cambi, preservando più titolari possibili per la partita di campionato di sabato a Brescia. In attacco spazio al duo Fishnaller-Gerardi.

Ci sembrano due squadre che sono più interessate a mettersi in salvo il prima possibile nei campionati di competenza, con pochissimo interesse verso la coppa nazionale. Al momento però, la Reggina ha più problemi, e a 1.70, puntiamo su una vittoria del Chievo.

Chievo 1.70, pareggio 3.50, Reggina 5.00

Se vuoi scommettere su Chievo-Reggina, clicca qui