Coppa Italia, Quarto turno: Spezia e Avellino vogliono sfruttare il fattore casalingo, e guadagnarsi Milan e Juventus


Ore 15.00

Spezia 2.30, pareggio 3.20, Pescara 3.05

Chi si guadagnerà un viaggio premio a San Siro il prossimo gennaio? Chi esce vincente da questa partita infatti, sfiderà il Milan e per lo Spezia- che non ha precedenti recenti in Serie A- può essere una motivazione aggiuntiva. Nel campionato di Serie B, gli spezzini hanno solo un punto di vantaggio sugli abruzzesi (23 a 22), ma oggi pomeriggio conteranno di più le motivazioni. Lo Spezia è reduce dal successo per 2-1 a Reggio Calabria, e nelle ultime sei partite di campionato, ha ottenuto tre vittorie e tre sconfitte. Il Pescara ha battuto sabato il Carpi all’Adriatico per 4-1, ed è imbattuto nelle ultime sei partite, dove ha ottenuto quattro successi e due pareggi. Stroppa schiererà i suoi con il 4-4-2, con Sansovini ed Ebagua davanti, mentre Marino risponderà con il 3-4-3, con il tridente formato da Padovan, Mascara e Cutolo. Lo Spezia parte leggermente favorito, ma noi puntiamo sulla realizzazione di entrambe le squadre, bancata a 1.90.

Ore 17.00

Avellino 1.87, pareggio 3.35, Frosinone 4.20

Due squadre di vertice nei rispettivi campionati ma, se dal Frosinone ci si poteva aspettare un campionato importante nel tentativo di risalire in B, l’Avellino è l’autentica sorpresa della serie cadetta. Gli irpini sono al momento quarti, ma distanziati solo tre punti dall’Empoli capolista e al Partenio, stanno finora facendo molto bene. Fra le mura amiche infatti, l’Avellino ha vinto sei volte, con due pareggi e una sola sconfitta (0-2 con il Palermo). Rastelli farà qualche cambio rispetto al campionato, facendo riposare ad esempio il bomber Galabinov, e partendo con un attacco con Soncin e Castaldo come punte. Il Frosinone sarà più fresco rispetto ai padroni di casa, perché domenica scorsa ha affrontato il turno di riposo. In precedenza aveva perso la testa del girone B di Prima Divisione di Lega Pro perdendo a Salerno, ma quella è stata l’unica sconfitta nelle ultime dieci partite. Stellone punterà su un 4-3-1-2, con Ciofani e Curiale in avanti, e Cesaretti a giostrare come trequartista. Come dicevamo il Partenio quest’anno è un bunker o quasi e, chi passa, avrà l’onore di andare a sfidare la Juventus a Torino. A 1.87, puntiamo decisamente su una vittoria dei campani.

Ore 19.00

Bologna 2.05, pareggio 3.35, Siena 3.50

Pioli farà parecchio turnover per questa partita di Coppa Italia. Venerdì c’è la sfida di campionato contro la Juventus al Dall’Ara, e l’allenatore emiliano preserverà molti giocatori per quella partita. Giocherà Soerensen, che è squalificato in campionato, mentre in attacco si rivede Acquafresca, con Laxalt e Moscardelli, a giostrare dietro di lui. Il Siena sabato si è salvato in extremis a Modena, pareggiando su rigore a tempo scaduto. Anche Beretta farà dei cambi, e si presenterà al Dall’Ara con il 3-5-2. Le punte saranno Scapuzzi e Paolucci. Visti i tanti cambi nelle due squadre, è una partita difficile da prevedere. Il Bologna in campionato in casa ha vinto solo una volta, mentre il Siena può vantare solo un successo in trasferta. Noi puntiamo sulla non realizzazione di entrambe le squadre, data a 1.75.

Ore 21.00

Parma 1.55, pareggio 3.85, Varese 6.00

Il Parma di Donadoni è reduce dall’1-1 interno contro il Bologna, un pareggio che ha lasciato un po’ di amaro in bocca ai ducali, visto che hanno giocato in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. Stasera non ci sarà Cassano per infortunio, e Donadoni lascia fuori anche Parolo, Marchionni e Biabiany. Spazio in avanti ad Amauri, che sarà assistito da Rosi e Padalino. Il Varese ha vinto sabato contro il Cittadella per 2-1, festeggiando così la prima in panchina di Gautieri. I lombardi sono stati abbastanza fortunati, ma hanno dimostrato comunque di saper stringere i denti nei momenti difficili. Stasera ci sarà il ritorno di Lupoli a Parma ma con la maglia del Varese, e l’ex anche dell’Arsenal verrà schierato in un attacco completato da Bjelanovic e Forte. Puntiamo su una vittoria del Parma, in una partita da under 2.5 dato a 1.75.

Se vuoi scommettere sulle partite di Coppa Italia, clicca qui