Coppa Italia, semifinale di ritorno: Fiorentina-Udinese


Va in scena stasera al Franchi di Firenze, la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia fra la Fiorentina e l’Udinese. Si parte dal 2-1 per i friulani della partita di andata e, chi passerà il turno stasera, affronterà nella finalissima di maggio a Roma, la vincente dell’incontro fra i giallorossi di Garcia e il Napoli.

I viola in questa stagione, vogliono puntare su vari obiettivi e sono ancora nelle condizioni di farlo. In campionato sono appena tre punti sotto il Napoli, e quindi con speranze concrete di raggiungere la zona Champions League, mentre fra poco riinizierà l’Europa League, dove la squadra di Montella affronterà i danesi dell’Esbjerg. Prima di tutto però, c’è da eliminare l’Udinese e raggiungere la finale della coppa nazionale. In campionato, finora i viola in casa hanno vinto in sette occasioni, con tre pareggi e una sola sconfitta (contro il Napoli). Nei turni precedenti, la Fiorentina si è sbarazzata di Chievo e Siena, e stasera Montella dovrà fare a meno di Ambrosini ed Aquilani a centrocampo- che non hanno recuperato dagli infortuni- e anche di Borja Valero, che è invece squalificato per questa semifinale di ritorno.

L’Udinese di Guidolin è reduce da due vittorie in campionato (Bologna e Chievo) e viene a Firenze per difendere il risultato ottenuto all’andata. I friulani stanno giocando meglio nelle ultime partite e finora in Coppa Italia hanno ottenuto degli scalpi importanti (Inter e Milan). In campionato, fuori casa l’Udinese ha vinto in tre occasioni, con un pareggio e ben otto sconfitte. La qualificazione contro il Milan nei quarti però, è arrivata proprio con una vittoria a San Siro (2-1). Stasera il giovane Scuffet partirà ancora titolare in porta, e Di Natale potrebbe partire inizialmente dalla panchina.

La Fiorentina è chiaramente favorita per questa partita, ma l‘Udinese è in un ottimo momento e la squadra nelle ultime partite, ha trovato la via della rete con facilità. Probabilmente i viola passeranno il turno, ma noi vediamo una partita nella quale entrambe le squadre andranno a segno, ad una quota di 1.88.

Fiorentina 1.58, pareggio 3.75, Udinese 6.00

Se vuoi scommettere sulla Coppa Italia, clicca qui