Coppa Italia, semifinale di ritorno: Napoli-Roma


Dopo la lotta in corso per il secondo posto in campionato, stasera Napoli e Roma scenderanno in campo per assicurarsi un posto nella finale di Coppa Italia. In Serie A, i giallorossi sono avanti quattro punti e hanno ancora una partita da recuperare e in più finora la squadra di Garcia ha vinto i due precedenti stagionali. Si parte dal 3-2 per la Roma ottenuto settimana scorsa all’Olimpico.

Il Napoli è reduce dalla vittoria per 3-1 di sabato contro il Milan, e finora in casa in campionato ha vinto in otto occasioni, con tre pareggi e una sconfitta. I partenopei hanno perso alcuni punti al San Paolo con le cosiddette “piccole”, ma stasera, dopo aver detto praticamente addio alla corsa scudetto ed essere stati eliminati dal girone di Champions League, la squadra di Benitez vuole raggiungere la finale della coppa nazionale. Reveilliere non sarà della partita a causa di un infortunio e il suo posto verrà preso da Ghoulam. In attacco ci sarà Higuain, con Mertens, Hamsik e insigne che agiranno alle sue spalle.

La Roma ha perso solo una partita in questa stagione, quindi evitare la sconfitta al San Paolo, vorrebbe dire raggiungere la finale. La Roma è la squadra che ha subito il minor numero di gol in campionato (11), a differenza del Napoli, che finora ha incassato 27 reti. I giallorossi saranno senza Nainggolan squalificato, e in attacco Destro e Ljajic, dovrebbero essere preferiti a Totti e Florenzi.

La Roma, considerando tutte le competizioni, ha vinto gli ultimi tre incontri con il Napoli. In cinque delle ultime sei partite fra queste due squadre, sono usciti degli over 2.5. All’andata fu 3-2 per la Roma, e anche in questa partita ci aspettiamo gol e puntiamo ancora su un over 2.5 dato a 1.80.

Napoli 2.14, pareggio 3.45, Roma 3.20

Se vuoi scommettere sulla semifinale di Coppa Italia, clicca qui