Cosa è successo in Europa: Cristiano Ronaldo è in gran forma e aspetta lo United....



Spagna

 

Cristiano Ronaldo ha trascinato il Real Madrid alla vittoria sul Siviglia, segnando la sua 21° tripletta in carriera ( impressionante!). L'attaccante portoghese sembra tornato in forma smagliante e pronto per l'ottavo di finale di mercoledì contro la sua ex squadra, il Manchester United. Il Barcellona poi ha fatto ancora meglio, segnando sei gol nell'anticipo di mezzogiorno al Getafe ( video sotto). Nel Barca sono andati a segno sei giocatori differenti: Sanchez, Messi, Villa, Tello, Iniesta e Pique. Ora il Barcellona ha ben 12 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid, sconfitto nel posticipo serale nel derby madrileno con il Rayo Vallecano. 



Italia

 

La Juventus rimane in testa, dopo la vittoria di sabato per 2-0 contro la Fiorentina. Matri ha segnato il secondo gol nonostante avesse perso una scarpa ( video sotto). Lazio e Napoli hanno pareggiato per 1-1 all'Olimpico, mentre il Milan ha ottenuto solo un punto dalla trasferta di Cagliari. L'Inter ha riscavalcato il Milan al quarto posto, battendo nel posticipo serale il Chievo.



Germania

La sorpresa in Bundesliga, è arrivata dal Signal-Iduna Park, dove il Borussia Dortmund è stato battuto 4-1 in casa dall'Amburgo. Jurgen Klopp non ha fatto turnover, ma i suoi ragazzi hanno fatto errori in serie che hanno condannato la squadra. In più, Lewandowski è stato espulso dopo mezz'ora e ora i gialloneri dovranno ritrovarsi prima della Champions. Il Bayern invece non ha avuto problemi, e ha battuto lo Schalke per 4-0, portando a 15 punti il suo vantaggio sulla seconda in classifica.



Francia

Salomon Kalou ha segnato un gol nella vittoria del Lille per 3-1 sul campo del Lione. Ora l'OL si trova sei punti dietro il PSG, che venerdì sera aveva battuto il Bastia. Due vittorie importanti per Saint-Etienne e Rennes, che ora insidiano il Marsiglia- solo pari ad Evian- per un posto in Champions. Jordan Ajew ha preso due cartellini gialli nello spazio di due minuti, ed era appena entrato in campo! La cosa non è piaciuta a un certo Joey Barton.....(come si legge nel tweet sotto)